Un'elefantessa di 70 anni è stata costretta a sfilare durante una cerimonia religiosa nonostrante le pessime condizioni di salute
Un’elefantessa di 70 anni, debilitata e malnutrita, ricoperta di drappi e costretta a sfilare nonostante le pessime condizioni di salute.
Le agghiaccianti immagini dell’animale sono state diffuse dall’associazione Save Elephant Foundation.
L’elefantessa, in evidente stato di sofferenza, è stata obbligata a marciare insieme ad altri 60 elefanti durante il Festival di Perahera, in Sri Lanka.
This is Tikiiri, a 70 year old ailing female. She is one of the 60 elephants who must work in the service of the…
Posted by Save Elephant Foundation – มูลนิธิอนุรักษ์ช้างและสิ่งแวดล้อม on Tuesday, August 13, 2019
La cerimonia buddista prevede l’uso di elefanti impegnati a sfilare lentamente con le zampe strette da catene e il corpo ricoperto da maschere e tessuti colorati che nascondono uno spettacolo sconcertante.
Nelle fotografie infatti l’elefantessa Tikiri appare magra, debilitata, letteralmente pelle e ossa: le sue condizioni non hanno però fermato gli organizzatori dal farla partecipare alla parata per dieci giorni consecutivi, al termine dei quali l’animale non ce l’ha fatta e si è accasciato a terra, sfinito dalla stanchezza.
Tikiri update. Please pray for her. It is too tiring for her to walk and work. On the day we met her the vet said she…
Posted by Save Elephant Foundation – มูลนิธิอนุรักษ์ช้างและสิ่งแวดล้อม on Thursday, August 15, 2019
Save Elephant Foundation chiede che siano presi provvedimenti per proteggere gli elefanti e di porre fine allo sfruttamento degli animali durante le cerimonie.
L’associazione ha avviato una campagna di raccolta firme che ha già ottenuto oltre 30.000 adesioni per chiedere al governo dello Sri Lanka misure e leggi che vietino la tortura e l’abuso di animali.
Leggi anche:
- L’elefantino cade stremato a terra, ma è costretto a rialzarsi per il tour turistico
- Basta Phajaan, lo sfruttamento degli elefanti per il turismo. La petizione contro TripAdvisor e Lonely Planet
Photo Credit: Save Elephant Foundation