Sarebbe morta nel giro di breve se questo attivista non l'avesse trovata in tempo. Per fortuna l'ha ripulita dal colore e ora la gattina, ribattezzata "Blue", è salva
Dipinta interamente di blu con pittura a olio, questa gattina non sarebbe mai sopravvissuta se non fosse stato per il tempestivo intervento dell’attivista e ingegnere elettrico Amauri Gomes, che dopo averla trovata per caso, ha rimosso il colore dal suo pelo e l’ha condotta immediatamente dal veterinario.
La gattina si era persa in un quartiere di Manaus, in Brasile, e fortunatamente Amauri Gomes ha incrociato la sua strada, capendo subito che si trattava di un’emergenza. Il colore, essendosi indurito, le impediva qualunque tipo di movimento, bisognava rimuoverlo il prima possibile.
Così Amauri, con tanta pazienza, ha pulito il pelo eliminando ogni traccia di blu, ha poi lavato la gattina e ha rimosso le ultime tracce di colore con l’aiuto dell’olio da bagno terapeutico.
Blue, così è stata ribattezzata la gattina, si è ripresa e sta bene. Per fortuna la sua storia ha avuto un lieto fine, ma sarebbe bastato davvero poco perché andasse diversamente.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
FONTI: sonoticiaboa
Leggi anche: