Ruairí McSorley, una volta in mare partendo dalla spiaggia di Castlegregory, dopo circa 8 km si è smarrito. I delfini lo hanno salvato.
Un nuotatore disperso è stato ritrovato al largo della costa irlandese grazie ad alcuni delfini
Di lui non c’erano più tracce da quasi 12 ore, ma un branco di delfini l’ha aiutato a mettersi in salvo. Loro, infatti, hanno attirato l’attenzione di una scialuppa di salvataggio. È l’avventura a lieto fine di questo nuotatore irlandese, al secolo Ruairí McSorley, che, una volta tuffatosi in mare partendo dalla spiaggia di Castlegregory, dopo circa otto chilometri si è smarrito, forse per la stanchezza o forse per l’acqua gelida.
Rimasto in balia delle onde, la sua scomparsa è stata segnalata solo dopo che alcuni bagnanti avevano trovato i suoi vestiti e le sue scarpe su una spiaggia vicino a Inch, nella contea di Kerry. Ma ci sono volute ore, circa 12, perché alcuni volontari notassero al largo un branco di delfini.
Cosa stavano facendo? Proteggevano l’uomo! I volontari della Royal National Lifeboat Institution (RNLI) hanno intravisto Ruairí McSorley circondato dai delfini e hanno fatto subito partire i soccorsi.
Alle 20.30, l’equipaggio volontario della scialuppa di salvataggio del Royal National Lifeboat Institution (RNLI) ha avvistato un branco di delfini e una testa sopra l’acqua a circa due miglia e mezzo dalla spiaggia di Castlegregory – scrivono. L’uomo era cosciente e si è immediatamente ripreso sulla scialuppa di salvataggio e poi portato in ospedale.
I delfini furono avvistati largo della costa irlandese nel 2019 e, secondo Whale and Dolphin Group quelli che hanno salvato il nuotatore sarebbero gli stessi.
Fonte: BBC
Leggi anche: