Mamma, sono qui. Sta facendo commuovere il web Phantom, il cucciolo di koala che abbraccia la madre Lizzy durante l'intervento chirurgico a cui è stata sottoposta d'urgenza dopo essere stata investita da un'auto in Australia
Mamma, sono qui. Sta facendo commuovere il web Phantom, il cucciolo di koala che abbraccia la madre Lizzy durante l’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta d’urgenza dopo essere stata investita da un’auto in Australia.
Se Phantom si è fortunatamente ritrovato senza ferite, Lizzy invece ha dovuto essere trattata per qualche trauma al muso e un polmone collassato all’Australia Zoo Wildlife Hospital. Ora è sotto antibiotici e sta ricevendo le cure del caso, ma il suo piccolo di 6 mesi non l’ha mai abbandonata ed è rimasto sempre al suo fianco, anche durante l’operazione.
Il piccolo è stato attaccato al corpo della mamma per tutto il tempo, tenendo anche il mento con la sua piccola zampetta. Si è poi appollaiato sulla sua testa, mentre lei riposa e recupera.
La coppia è miracolosamente sopravvissuta dopo essere stata investita da un’auto sulla Warrego Highway a Coominya, ad ovest di Brisbane. Phantom e Lizzy sono solo due esempi dei pazienti di questo ospedale, che cura 58.000 animali appartenenti alla fauna selvatica. Ma Phantom ha preso un posto un po’ speciale nel cuore di tutti per le sue coccole e le sue premure.
Roberta Ragni
Leggi anche:
Servono guanti per aiutare i koala con le zampe bruciate. Come realizzarli