Allo zoo de Champrépus è morto improvvisamente un cucciolo di giraffa di appena 10 giorni a causa di una torsione intestinale fulminante
Tragedia totalmente inaspettata in Normandia: non ce l’ha fatta un cucciolo di giraffa nato qualche giorno fa allo Zoo de Champrépus. La baby giraffa era venuta alla luce all’interno della struttura francese lo scorso 15 agosto e apparentemente sembrava in ottima salute. Proprio per ieri era stata fissata la sua prima uscita all’aria aperta, ma la tenera giraffina è morta improvvisamente. Ad annunciare la terribile notizia i gestori dello zoo attraverso un post su Facebook.
L’ autopsia effettuata immediatamente dai nostri veterinari ha rivelato una torsione intestinale fulminante. Questo è un evento meccanico imprevedibile grave. – spiega lo staff Per motivi di salute, Kissa, la mamma del cucciolo di giraffa – resterà per qualche giorno sotto osservazione.
C'est avec une immense tristesse que nous vous annonçons que notre girafon, né le 15 août, est malheureusement décédé de…
Posted by Zoo de Champrépus on Wednesday, August 25, 2021
Per Kissa, giraffa che “vive” da diverso tempo nello zoo, si trattava del primo figlio. E le adorabili foto pubblicate a qualche ora dalla sua nascita hanno scaldato il cuore di tantissimi utenti:
C'est une femelle !!! 💥 Naissance💥 Champrépus💥 Alexia, une de nos vétérinaires est venue ce matin pour faire un check…
Posted by Zoo de Champrépus on Wednesday, August 18, 2021
💥Très belle nouvelle !!! 💥 Naissance 💥 😍Un second girafon 🦒est né au Zoo de Champrépus ! 😍Après la naissance de…
Posted by Zoo de Champrépus on Monday, August 16, 2021
“La squadra è sotto shock e tremendamente triste” hanno aggiunto i gestori della parco, dopo aver annunciato il decesso della piccola giraffa.
Per noi la tristezza è doppia: non solo per la morte così prematura, ma anche per la nascita avvenuta all’interno di uno zoo, dove gli animali vengono privati della loro libertà e della loro essenza per diventare un’attrazione per i visitatori e condurre un’esistenza che non può essere definita vita…
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Zoo de Champrépus
Leggi anche:
- Tragedia allo zoo di Nashville: mamma giraffa schiaccia e uccide per sbaglio il suo cucciolo
- L’unica giraffa femmina bianca al mondo uccisa dai bracconieri insieme al suo cucciolo in Kenya
- Ennesima tragedia in uno zoo: un elefante è morto dopo essere stato attaccato da un altro esemplare maschio
- Giornata mondiale della Giraffa: tutto quello che devi sapere sugli animali che rischiamo di perdere per sempre
- Son tutte importanti le nonne del mondo, ma per le giraffe ancora di più