La mamma cane scava con le zampe e con il muso impaziente di rivedere i suoi cuccioli, nati da pochi giorni e rimasti sotto le macerie
I suoi cuccioli sono rimasti intrappolati sotto le macerie, in seguito al crollo della casa diroccata in cui lei, mamma cane, aveva scelto di darli alla luce.
La mamma è disperata e i suoi latrati attirano l’attenzione degli abitanti del paese indiano, che avvisano i volontari di Animal aid.
Arrivati sul posto, i soccorritori dell’associazione animalista trovano la cagnolina agitata e iniziano ad aiutarla a rimuovere i mattoni, mentre lei non si arrende e continua a scavare con le zampe e con il muso per liberare i suoi piccoli.
Il video del salvataggio è davvero commovente e mostra la determinazione, l’amore e l’impazienza della mamma cane, che non ha smesso per un attimo di cercare di salvare la vita ai suoi neonati.
Quando finalmente il volontario riesce a localizzare i cagnolini, non è ancora possibile vederli ma si sentono bene i pianti strazianti dei piccoli, che urlano disperati.
Il ragazzo scava ancora ed estrae prima un cucciolo, poi un altro: sono davvero nati da pochissimi giorni e i loro corpicini sono coperti di polvere. La mamma inizia ad annusarli e leccarli, poi non perde tempo e offre subito loro il suo latte.
I volontari hanno poi spostato la mamma e i suoi cuccioli in un luogo più sicuro per evitare di mettere nuovamente a rischio la vita dei piccoli. Lei, visibilmente felice nel suo nuovo giaciglio, non smette di allattare i suoi neonati.
Leggi anche:
- Il miracoloso salvataggio di Billy, il cane rimasto intrappolato in un tunnel per sei giorni
- Lo straordinario salvataggio di due lamantini spiaggiati per colpa dell’uragano Irma (VIDEO)
- Il simpatico salvataggio di Fat Rat, il topo obeso rimasto incastrato in un tombino (VIDEO)
Tatiana Maselli