Questa piccola cicogna senza una zampa è caduta dal nido, ma una signora l'ha ritrovata e consegnata ai medici che le faranno una protesi per volare.
Piccola e ancora inesperta, questa dolce cicogna ci ha provato a spiccare il volo ma le è andata male e dal nido è finita sull’erba, rimanendo bloccata a terra.
Fortunatamente la sua presenza non è passata inosservata alla signora Maddalena Uleri, di 70 anni, residente a Chilivani, che l’ha recuperata portandosela a casa, come riporta la Nuova Sardegna.
Abituata a vedere, e ad aiutare, le cicogne che sostano ogni anno vicino a casa sua, nidificando su un traliccio Enel, la signora ha raccolto il cucciolo ferito accorgendosi di una stranezza, non aveva una zampa, motivo per cui probabilmente è caduta dal nido senza più riuscire ad alzarsi.
Così l’ha sistemata nella sua vasca da bagno, ha aggiunto un plaid stellato per farla stare comoda, l’ha nutrita e coccolata. Nel frattempo mamma e papà cicogna volavano nervosi nei pressi di casa sua, intenti forse a cercare il loro cucciolo, per poi scomparire verso nuovi orizzonti.
La piccola cicogna è rimasta con la signora Uleri che l’ha consegnata all’ospedale veterinario di Bombassei dove, grazie a una protesi e all’aiuto dei medici, anche lei imparerà a volare. Una storia a lieto fine!
Ti potrebbe interessare anche:
- La cicogna che vola ogni anno per 13mila km verso la sua compagna disabile
- Cicogna bianca fucilata mentre costruiva il nido per i suoi piccoli
- Trovata morta col collo spezzato una delle cicogne del campanile di Mignete
Laura De Rosa
Photo Credit: Nuova Sardegna