Per sfuggire ai cacciatori, un cervo si è rifugiato all'interno della stazione di Chantilly sdraiandosi sui binari e bloccando il traffico
E’ stato inseguito dai cacciatori, correndo a perdifiato per sfuggire ai loro fucili. Poi, stremato, il cervo si è rifugiato all’interno della stazione di Chantilly nell’Oise. E’ accaduto ieri attorno alle 16 alle porte di Parigi. Il traffico ferroviario è rimasto bloccato fino alle 18.
Il povero animale, braccato dai cacciatori, non sapeva dove altro nascondersi. Così si è intrufolato all’interno della stazione di Chantilly. Si è poi sdraiato sui binari, pensando di essere al sicuro.
Il traffico ferroviaro tra tra Parigi e Chantilly è stato interrotto in entrambe le direzioni fino a quando il cervo è riuscito a fuggire tornando nel suo bosco.
“Era esausto. Non so da dove sia entrato ma è andato a sdraiarsi sui binari. E i cacciatori lo hanno inseguito con i loro cani nella stazione” ha raccontato al telefono a FranceInfo un testimone che ha assistito alla scena.
Secondo il testimone, è stato necessario l’intervento della polizia per spingere i cacciatori e i loro cani fuori dalla stazione. Sono state le forze dell’ordine a chiamare un veterinario per far addormentare l’animale. Ma l’impatto del dardo anestetico lo ha fatto letteralmente schizzare via, nella sua foresta.
🔴 17h54
Axe Paris ↔ Creil
L'animal qui bloquait le trafic ferroviaire à Chantilly n'est plus sur les voies.
Le trafic va pouvoir reprendre. Les retards se résorberont très progressivement. https://t.co/TC9WGZDriw— TER Hauts-de-France (@TERHDF) January 12, 2021
Franck Dhersin, vicepresidente dei trasporti della regione Hauts-de-France ha confermato su Twitter che il cervo è riuscito a salvarsi, dopo l’intervento dei vigili del fuoco e del veterinario.
Fonti di riferimento: FranceInfo, Ter Hauts-de-France/Twitter, Courrier-picard
LEGGI anche:
- Inseguito dai cacciatori, cervo stremato si accascia al suolo e viene salvato dai passanti
- Cervo ritrovato morto in Thailandia con 7 kg di plastica nello stomaco
- Questo bambino ha guidato per giorni un cervo cieco a procurarsi del cibo e a muoversi per il quartiere