Il cacciatore credeva di aver ucciso l'animale ma quando si è avvicinato ad esso è stato attaccato dal cervo che lo ha morso e colpito con le corna
Un cacciatore è stato attaccato da un cervo che credeva morto, dopo avergli sparato. L’incidente è avvenuto lo scorso martedì vicino a Yellvill, in Arkansas.
Thomas Alexander, cacciatore esperto di 66 anni, stava dando la caccia ai cervi in una zona che conosceva bene, quando ha sparato a un cervo a distanza. L’uomo credeva di aver ucciso l’animale, ma quando è andato a controllare, ha scoperto nel peggiore dei modi che il cervo era ancora vivo.
Quando l’uomo, disarmato, si è avvicinato all’animale, il cervo si è rialzato e ha attaccato il cacciatore, mordendolo ripetutamente su tutto il corpo e colpendolo con le grandi corna.
Alexander era da solo, ma è riuscito a chiamare la sua famiglia per chiedere aiuto. Il cacciatore è stato prontamente soccorso, ma è morto in ospedale a causa delle ferite riportate.
Secondo Keith Stephens, responsabile della comunicazione dell’Arkansas Game and Fish Commission, è molto raro che un cervo attacchi un uomo fino a provocarne la morte:
“È strano. Probabilmente è l’unica volta in cui sia mai successo. Si è verificato un attacco nel 2016 nell’Arkansas meridionale, ma in quell’occasione il cacciatore è sopravvissuto”, ha dichiarato Stephens.
Per quanto poco frequente, può capitare che un animale normalmente poco aggressivo verso l’uomo reagisca colpendo a morte chiunque gli si avvicini, soprattutto in un momento di dolore e sofferenza.
Leggi anche:
- Caccia: in Spagna puoi sparare a un lupo pagando 3.500 euro
- Uccidi un leone e potrai uccidere gratis una leonessa: la scandalosa offerta “2×1” per i cacciatori di trofei
- Un altro matador incornato dal toro durante una corrida a Saragozza: è in fin di vita
Tatiana Maselli