L'appassionato di insetti Deri Saputa ha trovato in natura una bellissima e rarissima cavalletta rosa e ha condiviso le immagini sui social
Avete mai visto una cavalletta rosa? C’è solo una possibilità su 500 di trovarne una, ma l’appassionato di insetti Deri Saputa è stato fortunato e per questo, ha voluto condividere delle bellissime immagini sui social.
La natura ci sorprende sempre. Di solito, quando pensiamo a un animale rosa il nostro primo pensiero va al fenicottero, eppure c’è anche una varietà di cavalletta che ha proprio questo colore. La normale katydide o tettigonide che dir si voglia, presenta elementi che ricordano la forma e l’aspetto di una foglia, come le precise venature presenti sulle ali. La Amblycorypha oblongifolia solitamente è verde, ma alcuni esemplari per un fenomeno chiamato eritrismo, cioè una mutazione genetica che consente quantità anomale di pigmento rosso in assenza di “normale” pigmento verde, sono rosa.
#criptoL'eritrismo, rutilismo o isabellismo è quella condizione che nell'uomo (inteso come essere umano) è…
Posted by Cripto on Monday, July 29, 2019
Il colore rosa per quanto affascinante per loro in realtà non è un vantaggio. Il verde gli permetterebbe di mimetizzarsi, questa tonalità invece, rende la loro vita molto impegnativa perché, sono facile bersaglio dei predatori. Forse questo è il motivo che si nasconde dietro la loro rarità.
Guarda il video:
Fonte: Deri Saputa
Leggi anche:
- Salazar Serpeverde, scienziati scoprono una nuova specie di vipera e si ispirano ad Harry Potter per nominarla
- Eurythenes plasticus, la nuova specie marina che nel nome nasconde una triste verità: è già contaminata dalla plastica
- Scoperta nuova specie di ragno violino in grado di far marcire pelle e muscoli con un solo morso