100 euro sotto forma di voucher per chi decide di adottare un amico a quattro zampe dal canile municipale, questa la campagna rilanciata dall'amministrazione comunale per favorire le adozioni a Santo Santostefano, frazione molisana del Comune di Campobasso
“Un amico vero non lo compri, lo trovi in canile. Gratis” così recita lo slogan di una campagna rilanciata dal Comune di Campobasso per sensibilizzare i suoi cittadini sul tema adozioni amici a quattro zampe.
Il suddetto Comune ha deciso infatti di concedere un voucher del valore di 100 euro a chiunque si rechi nel canile municipale Marisa Civerra di Santo Stefano, frazione di Campobasso, e adotti un cane abbandonato.
Nella struttura comunale vi sarebbero più di 250 cani in cerca di famiglia. Dopo l’estate, a causa di numerosissimi abbandoni, il numero degli ospiti è letteralmente lievitato. Così, per incentivare le adozioni, l’amministrazione comunale è intervenuta.
Chiunque desideri dare una casa a uno dei cani ospitati nel canile municipale può recarsi lì tutti i giorni dalle ore 09 alle ore 12 o mettersi in contatto con la pagina Adozioni Canile Santo Stefano Campobasso.
Ci auguriamo che la campagna di adozioni possa avere successo e che tanti cani possano trovare una degna sistemazione. Adottare un cane abbandonato è un gesto nobile, ma la scelta di accoglierlo in famiglia deve partire dal cuore e non da un compenso.
Chi sceglie di recarsi in canile e salvare un cane lo fa indipendentemente da agevolazioni comunali.
Fonte: Comune di Campobasso/Facebook
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: