Salvataggio incredibile nel Mississippi, dove quasi 40 cani hanno rischiato la vita. A soccorrerli un gruppo di amici, che per pura casualità stava pescando in quella zona. I pescatori si sono rimboccati le maniche e hanno portato a riva tutti gli animali sani e salvi
Sembrava una normalissima giornata, ideale per andare a pesca con i propri compagni nel lago Grenada. Ma quell’uscita in barca nel bacino dello Stato americano del Mississippi ha preso una piega inaspettata e si è trasformata in una lunga operazione di soccorso.
Due amici si sono dati appuntamento per pescare assieme a una guida locale e sono partiti all’avventura quando, dopo ore di tentativi andati a vuoto, dal motoscafo hanno avvistato molto più che dei pesci.
Una testolina è spuntata fuori dall’acqua, poi un’altra e un’altra ancora. Nelle acque del lago vi erano diversi cani. Cani, proprio così.
Ci siamo spostati per circa mezzo miglio da dove eravamo in un altro posto e abbiamo iniziato a pescare e ben presto abbiamo sentito alcuni cani abbaiare. C’erano cani ovunque” ha raccontato uno degli uomini presenti quel giorno, incredulo più che mai.
Non avevano mai visto nulla di simile. Decine e decine di cani esausti nuotavano uno vicino all’altro. I tre sapevano che dovevano fare qualcosa, non potevano starsene con le mani in mano ad assistere a una scena come questa.
Così si sono avvicinati al gruppo e hanno iniziato ad afferrare quanti più cani potessero per riportarli a riva, dove hanno trovato i loro proprietari.
I tre amici hanno fatto avanti e indietro per recuperare tutti gli animali. In totale ne hanno contati 38. Ma cosa ci facevano quei 38 cani nel lago Grenada? Parlando con i loro proprietari si è capito cosa fosse successo esattamente.
I proprietari erano andati a caccia assieme ai loro cani quando questi ultimi si sarebbero lanciati nell’inseguimento di un cervo per finire poi in acqua. Sarebbero rimasti per quasi un’ora nel lago. I cacciatori non sapevano come ringraziali.
I soccorritori sono stati accolti come eroi. Non credevano certo che sarebbero tornati sulla terraferma con un simile “bottino”. Se non fosse stato per loro, tutti quei cani sarebbero stati spacciati.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte:
Leggi anche: