Al cane restano pochi giorni di vita a causa di un tumore e per fargli un ultimo dono il suo proprietario organizza una passeggiata con tutti i vicini. L'evento d'addio si trasforma in una meravigliosa ed emozionante festa
Per anni la passeggiata due volte al giorno, in compagnia del suo amico umano Kevin Curry, è stata un vero rituale. Adesso, però, per Mellow – un anziano cane da salvataggio – andare a spasso è diventato difficoltoso e non tanto per la sua età avanzata, quanto piuttosto per via di un linfoma, ormai in stadio terminale, che sta divorando ogni giorno di più la sua esistenza, privandolo di ogni energia.
Per fargli un grande regalo il suo proprietario ha deciso di fare un’ultima passeggiata, ma stavolta non da solo. A quello che è diventato un vero e proprio evento ha voluto invitare tutti gli abitanti del quartiere in cui vive a Dupont, in Pennsylvania. Così ha preparato dei volantini per raccontare la sua commovente storia e anticipare il percorso che avrebbero seguito.
Sono così grato di avere dei vicini così premurosi e di vivere in una comunità attenta alla cura dell’altro – si legge nel messaggio. – Non so con certezza fino a quando vivrò, ma ogni giorno nelle ultime settimane è stata una lotta per me riuscire a muovermi nel quartiere come facevo prima. Mi piacerebbe salutarti faccia a faccia se sei disponibile. Vieni fuori per darmi una carezza sulla testa o massaggiarmi la pancia e te ne sarò per sempre grato.
All’appuntamento si sono presentate decine di cittadini: adulti, bambini, giovani, anziani. Tutti erano lì per Mellow, il cane a cui si erano tanto affezionati. Il pelosetto ha fatto una bella scorpacciata di golosità e il pieno di coccole. Dei ragazzini hanno preparato per lui anche dei disegni e un cartellone con la scritta “We love Mellow” per esprimere tutto il loro amore nei suo confronti.
Così quello che sarebbe dovuto essere un momento triste d’addio si è trasformato una vera e propria festa per tutta la cittadini di Dupont: Quando l’affetto è più forte di ogni malattia, anche di un cancro terminale…
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: NYT/Facebook
Leggi anche: