Una donna con cane a seguito ha lasciato senza parole gli agenti di polizia quando ha trasformato il suo reggiseno in un guinzaglio per il suo animale domestico. Al controllo nei pressi di un'attrazione turistica, la donna era sprovvista del guinzaglio e così si è ingegnata con una soluzione a dir poco geniale
Di guinzagli per cani il mercato è fornitissimo. Vi è l’imbarazzo della scelta tra pettorine, collari particolari e attrezzature specifiche per praticare in compagnia dell’amico a quattro zampe discipline cinofile come il canicross. Per quante novità vi possano essere in commercio, un guinzaglio così non si era ancora mai visto.
Una turista ha lasciato tutti di stucco quando una pattuglia della Polizia locale l’ha fermata per un controllo nei pressi delle Pozze Smeraldine di Tramonti di Sopra. Tutto in regola se non fosse stato per il cane di taglia piccola – forse un Maltese o un Bichon Havanese – che stava raggiungendo la località turistica con la donna sprovvisto di guinzaglio.
Gli agenti hanno ricordato alla proprietaria l’uso obbligatorio del guinzaglio e, a seconda dei casi, anche della museruola nei luoghi pubblici quali parchi, giardini, spiagge e altre aree. La persona, stando a quanto riportato da Il Gazzettino, avrebbe sempre utilizzato il guinzaglio per far passeggiare in sicurezza Fido, ma lo avrebbe dimenticato nel punto in cui ha acquistato il ticket giornaliero per parcheggiare la sua vettura.
Non rimaneva molta scelta. Le possibilità erano solamente due: tornare indietro a cercare il guinzaglio sperando di trovarlo oppure pagare la sanzione prevista. Negozi dove acquistare guinzagli in giro non ce n’erano e altre possibilità non sembravano fattibili.
Ma è esattamente in quel momento che la donna si è ingegnata e ha trovato la soluzione alla quale nessuno forse aveva mai seriamente pensato. Si è sganciata quello che sembra essere un reggiseno o il top di un bikini e l’ha trasformato in un guinzaglio fai-da-te sotto gli occhi degli agenti. Ci ha provato quantomeno e la sua idea ha funzionato alla grande.
I poliziotti hanno controllato la funzionalità di questo guinzaglio improvvisato e, sorpresi, hanno riscontrato che il guinzaglio-reggino effettivamente riusciva a condurre il cane anche davanti a frenate improvvise. Senza alcun elemento a cui appigliarsi, hanno potuto unicamente salutare la turista e il suo animale.
Sicuramente il nuovo guinzaglio non sarà passato inosservato alle Pozze Smeraldine, ma se per gli agenti era tutto in regola, chi avrà avuto mai da ridire? La turista è riuscita a evitare una multa, malgrado il suo vero guinzaglio non sia stato più trovato.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Ti consigliamo anche: