Sotto Natale uno Schnauzer nano assume le sembianze del Grinch dopo un apposito trattamento fatto dalla sua toelettatrice per volere dei proprietari. Un altro tristissimo esempio dell'assurda moda di considerare gli animali oggetti da trasformare a seconda della stagione
Vi avevamo già parlato più e più volte dell’assurda tendenza di snaturare i cani e trasformarli in pupazzi, Pokemon e altre creature fantastiche di tutti i colori. Trattamenti di toelettatura molto discutibili e a braccetto con la moda di far indossare ai nostri migliori amici a quattro zampe collanine, pantaloni, maglie e cappelli.
Siamo sempre più vicini al Natale e, forse un po’ lo temevamo, non potevano mancare gli irresistibili modelli a tema. E così su TikTok spuntano fuori tutti i lavori dei toelettatori ispirati alle festività. E uno dei cani portati in un salone americano ha assunto infatti le sembianze di un Grinch.
Si tratta di uno Schnauzer nano, per quanto non sia cattivo come il famoso personaggio e i suoi proprietari ci tengono a specificarlo. Si parte dal cappottino con una base di rosso, poi il verde che tinge tutto il suo manto, stravolgendolo.
@hailey_groomer Hes not a mean one but he is the GRINCH!!! #thegrinch #schnauzer #groomersoftiktok #groomerfyp
Il video ha avuto milioni di visualizzazioni, apprezzamenti e centinaia di commenti. Come sempre c’è chi considera questa una vera arte, lodandola e definendo il cagnolino e il suo nuovo aspetto strepitoso e tenerissimo. Poi c’è l’altra faccia della medaglia: il parere di chi è di tutt’altra opinione.
In tantissimi si sono chiesti il perché di questa toelettatura così “estrema”, non comprendendone non solo il motivo, ma definendo tutta questa appariscenza una crudeltà verso il proprio animale domestico. E anche noi continuiamo a porci le stesse domande da parecchio, sostenendo questo pensiero.
https://www.tiktok.com/@mondaygray/video/7174952147757305130?is_copy_url=1&is_from_webapp=v1
Perché considerare l’animale un oggetto da abbellire come meglio si crede in vista di ogni ricorrenza? Perché sottoporlo a questi trattamenti assolutamente non necessari? Non diteci che è un modo per prendersi cura di Fido, per favore.
Tutt’oggi noi non abbiamo trovato alcuna risposta che possa giustificare il filone della tolettatura artistica per cani. E dubitiamo di poterne trovare una un giorno.
Fonte: hailey_groomer – mondaygray/TikTok
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: