Studenti progettano carrellino speciale per la cagnolina che ha perso due zampe (video super emozionante)

Una cagnolina di nome Roo è tornata a camminare grazie al progetto disegnato e realizzato da una classe di un liceo. Gli studenti hanno creato un carrellino su misura. I primi passi di Roo grazie al supporto sono commoventi

Avere un cane nato senza due zampe può essere per alcuni una sfortuna, ma non se finisce nelle mani giuste. Roo, una minuscola cagnolina mix chihuahua, lo ha sperimentato sulla sua pelle.

Nata da una cucciolata casalinga, la piccola Roo è stata portata presso il rifugio dell’organizzazione Heart of Louisiana Humane Society, nello Stato americano della Louisiana. I suoi precedenti proprietari non la volevano più e non avevano idea se fosse il caso di sopprimerla o meno.

Fortunatamente, i volontari dell’associazione sapevano di poter aiutare l’animale. L’eutanasia non era nemmeno lontanamente da prendere in considerazione perché a Roo mancavano due zampe, ma non la possibilità di avere una vita dignitosa.

Lo staff ha chiesto aiuto tramite i social network per trovare una soluzione. Non esistono infatti molti carrellini per cani così piccoli. Il messaggio è giunto però all’orecchio della professoressa Tonya Shepherd.

La docente segue una classe di robotica alla scuola superiore locale, il Holy Savior Menard Central High School. Shepherd credeva di averla quella soluzione e ha lanciato una sfida ai suoi studenti: progettare un carrellino per Roo.

La classe non si è tirata indietro e, sotto la supervisione della professoressa, ha prima disegnato e poi realizzato un modello completamente personalizzato.

https://www.facebook.com/holysaviormenardhighschool/posts/pfbid02dtqGKEL6gh5MHAq7zXfXJDX5PE3FpnYzSayZxaGXEHs97xZotyFA6EEkiEConEKRl

Roo ha partecipato naturalmente alle lezioni. Tra un pisolino e l’altro, gli studenti hanno preso le sue misure e hanno creato un primo prototipo con una stampante in 3D. Il carrellino è stato modificato più e più volte poiché Roo è cresciuta nel mentre. Il lavoro è durato mesi.

Una volta pronto, non restava che testarlo. La piccola l’ha indossato e ha imparato gradualmente a usarlo. Vederla muoversi grazie a quelle due ruote è stata già una prima grandissima soddisfazione.

https://www.facebook.com/100064524558597/videos/pcb.728446862649459/3065433286925764

E non è questa l’unica bella notizia perché Roo è stata anche adottata nel frattempo. L’associazione Heart of Louisiana Humane Society è immensamente grata.

Buon tutto piccina e complimenti agli studenti che si sono dati da fare per assicurarti una migliore qualità di vita.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Fonte: Heart of Louisiana Humane Society/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram