Sai perché c’era anche un levriero irlandese alla parata del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II?

Durante le celebrazioni del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II un levriero irlandese di nome Seamus ha rubato la scena prendendo parte alla parata al fianco del suo conduttore. Il segugio ha sfilato in prima linea per rendere omaggio alla monarca inglese

Sono iniziati i festeggiamenti per i 70 anni di regno della monarca Elisabetta II, in assoluto il più longevo della Gran Bretagna. Durante la grande parata di ieri, tra bandiere sventolanti, l’esibizione della pattuglia acrobatica della Royal Air Force britannica e le parate con soldati, cavalli e musicisti accanto alla banda delle Guardie irlandesi è comparso un levriero irlandese di nome Seamus.

Con il suo pelo grigio e la sua imponente statura il cane ha sfilato in prima linea al fianco del suo conduttore Adam Walsh nella parata militare Trooping the Colour, attirando tutti gli sguardi del festoso pubblico su di sé.

Come mai proprio un levriero ha preso parte alle celebrazioni del Giubileo di platino della sovrana più longeva del Paese? Perché il levriero irlandese è la mascotte del reggimento delle Guardie irlandesi e, chiaramente, il cane non poteva mancare alle celebrazioni in onore di sua maestà.

E così Seamus, che ha due anni e mezzo ed è conosciutissimo tra gli abitanti inglesi, ha marciato in prima fila tra applausi e fotografie. Che andasse o meno a tempo poco importa, non appena il levriero irlandese ha aperto la strada alla banda la folla lo ha acclamato, salutando i musicisti e il reggimento.

Altro che Corgi, la razza canina amatissima dalla sovrana Elisabetta II, sembra proprio che Seamus sia la vera star del Regno Unito intero oltre che della sua banda.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook