Questo simil Pastore tedesco ha conosciuto l'abbandono e gli orrori della guerra in Ucraina, sopravvivendo senza acqua né cibo per oltre un mese nel canile di Borodjanka. Adesso attende il suo riscatto, condividiamo il suo appello e aiutiamolo a trovare una adozione
Si chiama Domenik, ha circa 3 anni e un passato atroce. Dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia, è stato investito da un’auto in corsa nel febbraio del 2021 ed entrato successivamente nel canile di Borodjanka, Ucraina. Qui, allo scoppiare della guerra, è rimasto sotto i bombardamenti senza acqua né cibo per oltre un mese.
Quando i volontari di alcune associazioni locali e internazionali sono riusciti a raggiungere il canile e aprire le sue porte lo scorso 2 aprile hanno visto l’inferno. Più di 200 cani sono morti nelle peggiori sofferenze.
Accanto ai corpi senza vita dei loro compagni, quelli di cani pelle e ossa talmente deperiti che non riuscivano nemmeno a tenersi sulle zampe. I volontari hanno portato in salvo alcuni sopravvissuti. Tra questi vi era Domenik, ricoverato in clinica per giorni e arrivato in Italia grazie all’associazione Lega Nazionale per la Difesa del Cane (Lndc), che assieme a lui ha accolto altri 29 cani.
A Roma Domenik è stato operato mesi fa a una delle sue zampette anteriori, che non riusciva a poggiare bene a causa di quell’incidente del 2021. Per i veterinari ci sono buone probabilità che possa recuperare la zampa a pieno.
Ma questo e tutto ciò che il povero animale ha vissuto sulla sua pelle non lo limitano affatto. Domenik è un cane pieno di vita, molto amichevole sia con le persone che con i suoi simili. Il suo carattere così socievole lo rende un perfetto animale da compagnia. Provare per credere.
Domenik è uno dei cani proveniente dal canile di Borodjanka in Ucraina, dove sono morti atrocemente più di 200 cani su…
Posted by Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Ostia on Saturday, January 28, 2023
Domenik è un simil pastore tedesco, un gran tesoro, molto affettuoso e aspetta il suo riscatto, qualcuno da lassù ha voluto salvarlo e tocca a noi cambiargli la vita, scrive la Lndc della sezione di Ostia.
Domenik attende fiducioso la sua famiglia per la vita per lasciarsi alla spalle tutti gli orrori che ha conosciuto. Per avere maggiori informazioni su di lui o per adottarlo, contattare i numeri 3927015986 – 3332729049 – 3479181480, inviando una breve presentazione via Whatsapp o scrivere a legadelcaneostia@gmail.com.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Lega Nazionale per la Difesa del Cane sez. Olbia/Facebook
Leggi anche: