Ragazza di 17 anni salva il suo cagnolino dall’alluvione e resta con lui su un tetto per oltre cinque ore in attesa dei soccorsi

La giovane ha costruito una piccola zattera per il suo cagnolino e ha nuotato con lui fino a raggiungere un tetto dove ha atteso i soccorsi per oltre cinque ore

Nei giorni scorsi in Kentucky le forti e violente piogge hanno portato ad alluvioni e inondazioni in tutto lo Stato.

Strade e abitazioni sono state letteralmente sommerse da acqua e fango e non ha fatto eccezione la casa di Chloe Adams, diciassettenne di Whitesburg.

La giovane si trovava in compagnia del suo cagnolino Sandy quando si è trovata ad affrontare un vero e proprio fiume d’acqua che ha invaso la sua abitazione. La sua famiglia si trovava in una casa a pochi metri di distanza da lei, ma la situazione impediva loro di raggiungerla.

Chloe non sapeva cosa fare ma, nonostante il panico, ha capito di dover uscire dall’abitazione se voleva salvarsi. La sua idea era quella di raggiungere a nuoto un luogo sicuro, ma il suo cagnolino non era in grado di nuotare.

Così ha cercato qualcosa che potesse fungere da zattera per Sandy e, una volta improvvisata una sorta di piccola imbarcazione con un cassetto di plastica e un cuscino, ha nuotato nelle acque profonde e fredde e ha raggiunto il tetto di un magazzino.

A quel punto Chloe e Sandy hanno atteso insieme sul tetto per oltre cinque ore prima di essere raggiunti dai soccorsi in kayak. A pochi metri, la loro famiglia li rassicurava a distanza.

Ora la giovane e il suo amico a quattro zampe sono al sicuro e stanno bene. In un post su Facebook, il papà della ragazza l’ha definita un’eroina.

Abbiamo perso tutto oggi. Tutto tranne ciò che conta di più – ha scritto.

Si stima che almeno 25 persone abbiano perso la vita in seguito alle piogge e alle alluvioni degli ultimi giorni nel Kentucky orientale e che altre centinaia abbiano perso tutto ciò che avevano

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Terry Adams-Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook