Un cane randagio è finito sotto i riflettori di un festival cinematografico messicano, rubando il cuore di tutti. Ora ha una nuova casa e la sua storia il più dolce dei finali
Nel posto giusto al momento giusto. Quante volte abbiamo ripetuto questa frase in situazioni dove il tempismo (con una buona dose di fortuna) è stato provvidenziale. Senza volerlo, un cane randagio ha messo in pratica il principio, finendo sotto i riflettori di un festival cinematografico.
Il Morelia International Film Festival (FICM) si tiene ogni anno a partire dal 2003 nell’omonima città del Michoacán, in Messico. Sul suo tappeto rosso sfilano registi ed artisti di grande fama, impegnati nella diffusione della cultura messicana. Ma non solo.
L’edizione del 2024, la 22esima, ha visto un ospite tanto inatteso quanto speciale. Un cane di strada ha rubato la scena agli invitati della kermesse del grande schermo, conquistando tutti in una manciata di secondi.
Il quattrozampe, che deve essersi aggirato parecchio in zona, era stato già notato dal pubblico quando si è addormentato dolcemente vicino a una delle transenne. In tantissimi si sono avvicinati per accarezzarlo.
Ma la sua avventura prosegue. Il cagnolino, chiamato poi Cácaro, ha eluso la sicurezza correndo sul red carpet e lasciando in giro ricordini per la gioia del momento. La sua sfilata ha avuto così tanto successo che nel giro di qualche ora Cácaro era diventato già una star a Morelia e sul web.
Come per tutti gli altri invitati, anche Cácaro ha ottenuto l’accredito. L’organizzazione gli ha rilasciato un pass unico nel suo genere.
Lo staff si è assicurato di fornirgli da subito cibo e acqua fresca, permettendogli anche di assistere alle proiezioni in sala.
Ma non finisce qui. La popolarità di Cácaro gli ha permesso di scrivere il più dolce dei finali. Uno dei partecipanti al festival ha deciso di portare il cane con sé.
Que suerte tuve de poder conocerlo en la alfombra roja ❤️🩹❤️🩹 mucha suerte en cdmx Cácaro!! pic.twitter.com/v96bygULRE
— pau 🍂 (@filmtreides_) October 25, 2024
Insieme sono partiti per Città del Messico, dove la storia di Cácaro proseguirà in una casa con tanto amore. Non poteva esserci lieto fine più toccante che una adozione partita dal cuore.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: FICM/Instagram
Leggi anche: