Dopo essere stata salvata da una società privata che fornisce animali destinati alla sperimentazione, questa Beagle si gode la sua nuova vita, scoprendo pupazzi, il sole, l'erba e l'amore che non ha mai conosciuto dentro gli stabulari
È una dei 4000 Beagle salvati dai laboratori di sperimentazione animale della società Envigo che recentemente ha visto la luce del sole per la prima volta in vita sua e, assieme ai tanti altri Beagle fortunati che ce l’hanno fatta, sta imparando a essere un cane e non una cavia da vivisezionare.
Dory – questo il suo nome – è stata accolta con i suoi cuccioli dall’associazione Triangle Beagle Rescue of North Carolina, pronta a iniziare la sua nuova vita. Lei che di scale, giardini e giochi non ne ha mai visti prima, adesso non si separa più dai suoi pupazzi.
In questo video girato dai volontari e postato sulla piattaforma TikTok Dory, in tutta la dolcezza di un cane che non ha avuto mai niente se non l’essere mamma di tante vittime della scienza, non sa se sgranocchiare le sue crocchette o lasciar andare il suo amico giocattolo.
@tribeagles The #envigo beagles that we rescued last week are busy learning how to “dog”! #rescuedog #beagle #adoptdontshop #hounddog #puppy
Dory non aveva mai messo piede fuori dallo stabulario, non è abituata ai rumori e ogni cosa che per un cane di casa può essere naturale e scontata, per lei è una nuova scoperta o una paura da superare. Come i suoi cuccioli e gli altri Beagle salvati dalla vivisezione, adesso vive a pieno la sua grande occasione di riscatto.
Eccoli felici e spensierati che corrono nel verde, assaggiano prelibatezze, si godono la comodità di una morbida cuccia e riacquisiscono fiducia nell’essere umano.
Dopo la toccante liberazione dei Beagle di Green Hill il mondo intero ha iniziato a guardare diversamente parte della ricerca in cui tutt’ora la sperimentazione animale riveste purtroppo un ruolo. 10 anni dopo Green Hill nessun paese europeo ha però vietato l’allevamento di Beagle destinati alla vivisezione.
Fonte: tribeagles/TikTok
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: