Un procione e la sua amica Dobermann si divertono assieme. In un video esilarante comparso nella rete l'animale selvatico stuzzica il cane, invitandola probabilmente al gioco. Il procione, di nome Roxi, si è ambientato alla perfezione nella sua "nuova" famiglia, interagendo con tutti
Possono un cane Dobermann e un procione diventare amici per la pelle al punto da tollerare con affetto e pazienza ogni gioco, ogni incursione e ogni mancato momento di tranquillità? Sì, e Harley e Roxy ne sono la prova.
La Dobermann e il procione vanno d’amore e d’accordo, vivono sotto lo stesso tetto e condividono la casa con un altro cane, anche di razza Dobermann, e occasionalmente con un gruppetto di gatti che viene a far visita in giardino. La loro è una famiglia leggermente fuori dal comune, dove tutto può accadere.
E un giorno, infatti, Roxi ha deciso di fare probabilmente uno scherzo alla sua amica Harley. Si è nascosta alla perfezione dietro il bracciolo del divano e ha iniziato a pianificare il prossimo gioco mentre Harley era comodamente distesa per un pisolino.
Con una zampetta l’ha raggiunta, toccandole prima il muso e poi una zampa con il suo inconfondibile stile “da procione”. Quali fossero le sue intenzioni non è poi così chiaro. Stava facendo un controllo ai denti dell’amica? Si stava accertando che filasse tutto liscio? O stava sondando il territorio per qualche futuro gioco da fare assieme?
Il video, condiviso sulla pagina Instagram di Roxi, ha fatto ridere a crepapelle gli utenti del social. Ognuno ha una certa teoria su quanto ha visto, teoria smentita o confermata da un successivo video. Nel filmato il procione si prepara al gioco, sempre dal bracciolo del divano e da lì fa capolino per sorprendere Harley.
La loro amicizia è speciale come lo è l’intera famiglia e questo Roxi sembra averlo capito sin da subito. Si è ambientata alla grande in quello che per lei era un ambiente completamente nuovo. Roxi è stata adottata nel 2022 quando fu trovata tutta sola sotto un albero.
Il procione, allora un cucciolo, piangeva disperatamente. La coppia con cui ora vive ha sentito quella disperata richiesta di aiuto e dopo aver atteso invano il ritorno della mamma di Roxi, l’ha portata in casa e si è preso cura di lei.
Come tutti i procioni, Roxi è incredibilmente intelligente, socievole e ha imparato a interagire con tutti, umani e non. Non è più un segreto che i suoi adottanti la considerino il loro animale preferito. È buffa, dolce e adora il contatto con chi le sta a cuore.
Ricordiamo che i procioni non sono animali domestici e non in tutti gli Stati del mondo possono essere tenuti legalmente come tali. Qualora se ne vedesse uno in difficoltà, la cosa migliore da fare è sempre mettersi in contatto con un centro di recupero della fauna selvatica e affidare l’animale alle cure degli specialisti.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: roxi_the_raccoon/Instagram
Leggi anche: