Tragedia ad Adrea, Roma, dove un cane è stato trovato morto dal suo proprietario nel salone di toelettatura al quale era stato affidato. Sarebbe stata la catena del lavaggio a strozzare l'animale, un esemplare femmina di Cane corso
Un normale appuntamento dal toelettatore si è trasformato in una tragedia per Kenya, una femmina di Cane corso, e per il suo proprietario Daniele. Quando Daniele è andato a riprendere la sua amica a quattro zampe presso un salone di Ardea, alle spalle di Roma, l’ha trovata morta impiccata, strozzata dalla catena della vasca di lavaggio in cui era stata sistemata per il bagno.
Una scena agghiacciante, una morte terribile di cui non ci si capacita. Stando a quanto riferito da fonti locali, il Cane corso sarebbe stato altamente stressato, probabilmente dalla presenza di altri animali nel locale, e si sarebbe dimenato nella vasca.
I gestori del negozio di toelettatura avrebbero provato a calmarlo senza successo venendo morsi dal Cane corso nel tentativo di liberarlo. In preda alla forte agitazione il cane avrebbe trovato la morte in quella catena divenuta un cappio fatale. Pochi attimi di tensione e poi il dramma.
Sul posto si sono recati agenti delle Forze dell’ordine e Servizio veterinario dell’ASL di competenza. Daniele è sconvolto da quanto accaduto alla sua Kenya e con il cuore a pezzi ha raccontato sui social questo terribile episodio per fare “arrivare al mondo il modo in cui sei stata uccisa” le sue parole.
Non potevi scegliere momento peggiore, il destino è stato orribile con te, addio dolce Kenya mia già mi manchi tantissimo” la ricorda così Daniele.
Non molto tempo fa un’altra terribile vicenda si è verificata presso un salone di toelettatura, stavolta a Vicenza, dove il Chihuahua della showgirl Michela Morellato ha perso un occhio durante le operazioni di toeletta in un centro specializzato.
Ma lui è ancora in vita, Kenya purtroppo no. Oggi è toccato a lei, ma poteva accadere a qualunque altro cane. La toelettatura può essere un momento estremamente stressante per gli animale, in particolar modo per cani portati a soffrire di ansia.
A maggior ragione è importante trovare un esperto a cui affidarsi. In questo senso, la proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati intende regolamentare la figura e l’attività del toelettatore in Italia per tutelare la professione e il benessere animale.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: