Questo pitbull di nome Zeus ha salvato due bambini da un serpente velenoso sacrificando però la propria vita, dato che è morto subito dopo.
Se non fosse stato per questo pitbull di nome Zeus, la famiglia Richardson avrebbe perso i suoi figli. Un serpente corallo si è infatti avvicinato ai bambini mentre erano fuori casa, nella Contea di Sumter, intenti a pulire il piatto dell’acqua di Zeus.
Nel mentre, il serpente li ha raggiunti senza nemmeno che se ne accorgessero, ma per fortuna Zeus si è subito accorto della sua presenza e lo ha attaccato. Purtroppo durante la lotta è stato morso e ha iniziato a sentirsi poco bene.
I familiari lo hanno immediatamente portato dal veterinario di Ocala, convinti inizialmente che si sarebbe ripreso, ma non c’è stato niente da fare e il giorno dopo Zeus è morto.
Per Gina Richardson era un vero e proprio membro della famiglia, come riporta Fox10 Phoenix, e questa perdita ha terribilmente scosso sia lei che il marito e i due figli, salvi grazie all’amico a quattro zampe.
Gary Richardson ha affermato di non aver mai conosciuto cani fedeli come i pitbull mentre Gina sottolinea che la loro aggressività dipende non dal carattere ma nella maggior parte dei casi da come sono stati trattati o cresciuti:
“Se li tratti nel modo giusto, darebbero la vita per te e io gli devo la vita di mio figlio.”
Ti potrebbe interessare anche:
- Pitbull: carattere, malattie e come educarlo. I consigli del veterinario
- Slayer, il pitbull che ha salvato due bambini da un serpente velenoso (VIDEO)
- Angel, il feroce pit-bull che uccide i bambini… di baci
Laura De Rosa
Photo Credit: Fox10