Un Bassotto indossa scarpette sportive, stivaletti e pantaloni di ogni tipo, spopolando sul web. Non si tratta purtroppo di un caso isolato, ma di una tendenza assurda che vede gli animali di affezione trasformati in bambini o giocattoli, con tutta una serie di accessori inutili
Pantofole a forma di scimmia, scarpette che ricordano famosi modelli di noti brand e capi di abbigliamento all’ultima moda indossati però da un cane. Così un Bassotto di nome Biscuit sta spopolando nella rete, mostrando tutto il suo guardaroba.
Ad alcuni il tutto può sembrare divertente e bellissimo, ma la situazione è davvero sfuggita di mano. Un cappottino più colorato può proteggere l’animale dal freddo nelle giornate più rigide, ma scarpette sportive, magliettine e pantaloni a cosa dovrebbero servire?
Non sappiamo dirvelo perché una risposta sensata non c’è.
Sono chiaramente accessori superflui, di cui i cani non hanno per nulla bisogno. Fatta eccezione per alcuni rarissimi casi, come scarpette antiscivolo per gli esemplari più anziani, i cani non necessitano affatto di scarpette e pantaloncini per le loro uscite, figuriamoci se questi possono tornare mai utili tra le mura domestiche
Purtroppo, causa anche il web, assistiamo sempre più a video e fotografie di cani snaturati all’inverosimile, considerati bambini o pupazzi e resi tali per seguire le tendenze del momento. E così alla magliettina si aggiungono occhiali da sole, collane e borsette.
Si tratta di un fenomeno allarmante che vede gli animali trasformati in giocattoli, anche se agli occhi di molti non appare così “grave” come in realtà è. Prendersi cura di un animale domestico significa non solo fornirgli una dieta bilanciata e infinite cure, ma anche rispettarlo nel suo essere un animale: un cane, un gatto o qualunque altro pet, membro della famiglia.
Non è attraverso tutti questi acquisti che dimostriamo di avere a cuore il nostro amico animale, anzi è proprio l’opposto.
Fonte: biscuit.superdog/Instagram
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: