Nessuno vuole accarezzarlo perché è un Rottweiler, il cane si rifugia tra le braccia della sua proprietaria

Un dolcissimo esemplare di Rottweiler si gode le attenzioni della sua proprietaria dopo che nessuno ha voluto accarezzarlo al parco. Il video, diffuso su TikTok dalla sua amica umana, è diventato virale, mostrando la natura buona e tenera di una razza ritenuta pericolosa

Un passeggiata come un’altra per Alex, un giovane Rottweiler, e la sua proprietaria, fin quando i due non sono arrivati al parco dove il cane avrebbe cercato le attenzioni dei bambini e delle altre persone lì presenti.

Nessuno, però, sembrava voler accarezzare questo gentile Rottweiler, probabilmente per la cattiva fama che questa razza canina condivide con Pitbull, Dogo argentino e tanti altri cani ritenuti erroneamente “aggressivi”. Così Axel si è rifugiato nel suo porto sicuro, tra le braccia di Rianna.

Si sente sul suo petto, appoggia la sua zampa sul suo collo mentre lei lo stringe dolcemente a sé. Il video, diffuso sulla piattaforma TikTok, ha avuto quasi 10 milioni di visualizzazioni e oltre 12 mila commenti.

Come Rianna, in tanti si sono chiesti perché Axel venisse ignorato quando questa razza è molto amichevole, paziente ed equilibrata. Moltissimi utenti avrebbero voluto trovarsi lì in quel momento e accarezzare quel gigante buono.

Sono felice quando qualcuno si avvicina a noi e dice “ciao”. Axel ha sempre il sorriso stampato sulla faccia. È un tenerone, scrive la ragazza, rispondendo ad alcune domande nei commenti.

Indipendentemente da quanto sia successo o potuto succedere al parco, Rianna condivide con la rete la quotidianità con i suoi due Rottweiler, Axel e Nala, per mostrare il carattere di questa razza a 360°. I suoi video provano, ancora una volta, che non esistono cani pericolosi per natura, è il modo in cui viene cresciuto ed educato un cane a renderlo tale o meno. 

Axel è un “orsacchiotto”, molto tranquillo e sensibile proprio come qualunque altro cane.

Ogni animale, come ogni essere umano, ha un suo temperamento e un carattere che quasi sempre porta i segni del passato. Non conoscendo il suo trascorso è opportuno sapersi relazionare con il cane, chiedere il permesso di poterlo accarezzare piuttosto che fuggirlo o avvicinarsi a lui/lei solo perché incantanti dalla sua razza.

Fonte: nala_the_needy_rottie/TikTok

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Instagram