Morta Eclipse, il cane Labrador che prendeva l’autobus da solo per andare al parco

Eclipse, la cagnolina Labrador divenuto famoso per recarsi al parco da sola prendendo l'autobus, è morta come reso noto dalla pagina a lei dedicata. Tantissimi utenti hanno commentato la sua scomparsa, ricordando questo splendido cane nero totalmente urbanizzato

Forse vi ricorderete di Eclipse, la bellissimo Labrador color nero di Seattle conosciuta da quasi tutti gli autisti di autobus della città è passata a miglior vita nei giorni scorsi. Nel suo quartiere Eclipse era divenuta famosa perché andava al parco completamente da sola.

Ma non è finita qui perché lei non raggiungeva l’area verde solo con le suo zampe. Attendeva infatti l’arrivo dell’autobus che la avrebbe condotta lì, salendo a bordo come un normale passeggero e sedendosi rispettosamente.

In molti speravano di incontrarla durante il tragitto, scattandosi una foto con lei accanto o salutandola con una dolce carezza prima dell’arrivo della sua fermata. Essendo diventa molto celebre anche fuori dai confini della città le è stata dedicata una pagina Facebook con oltre 120.000 seguaci.

La sua storia aveva fatto il giro del mondo e anche la compagnia che gestisce il trasporto pubblico a Seattle si era detta felice di accoglierla sui suoi mezzi per quanto i cani dovessero essere condotti a guinzaglio.

Purtroppo qualche giorno fa Eclipse è deceduta. Gli amministratori della pagina hanno condiviso la triste notizia, raccontando che la star canina di Seattle sarebbe morta serenamente nel sonno lo scorso venerdì mattina. Aveva circa 10 anni.

Nell’esprime tutto il loro dispiacere molti utenti hanno proposto di far realizzare una sua statua vicino la sua fermata del bus. Anche se ciò non dovesse avvenire ricorderemo tutti Eclipse con la sua pettorina rossa davanti alla fermata, aspettando l’arrivo del suo autobus per il parco.

Fonte: Eclipse Seattle’s Bus Riding Dog

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook