Era stato definito il cane più triste del mondo a causa di una foto davvero straziante che circolava da qualche settimana sui social. Mighty Mutts aveva postato la sua foto sulla propria pagina Facebook, il 24 ottobre. Ma finalmente Lana – è questo il suo nome - ha trovato una casa ed è tornata ad essere felice
Era stato definito il cane più triste del mondo a causa di una foto davvero straziante che circolava da qualche settimana sui social. Mighty Mutts aveva postato la sua foto sulla propria pagina Facebook, il 24 ottobre. Ma finalmente Lana – è questo il suo nome – ha trovato una casa ed è tornata ad essere felice.
Lana ha un anno e mezzo ed è un Labrador Retriver di sesso femminile. Quando ancora era un cucciolo di appena 5 mesi, il cane era stato salvato da morte certa e portato presso una struttura di ricovero.
Finalmente, di recente, qualcuno aveva chiesto di adottarla ma la piccola Lana è stata riportata indietro poco dopo. La foto triste che la ritrae e che ha fatto il giro del web è stata scattata poco dopo il suo ritorno, dopo che Lana aveva iniziato ad apprezzare il comfort di una casa e l’attenzione di una vera famiglia.
Peccato però che non sia durata a lungo e che il labrador sia stato riportato indietro, nonostante il suo carattere docile e la sua bontà. Lana è un animale molto timido. Racconta Mighty Mutts che quando sta con le persone che conosce e si fida, è molto dolce.
“Ama fare escursioni a piedi ed è molto buona al guinzaglio. Le piace anche fare giri in macchina e si addormenta non appena la vettura comincia a muoversi, proprio come quando era un cucciolo”.
Da qui era partito l’appello, il 24 ottobre scorso, sulla pagina Facebook di Mighty Mutts, nel quale si cercava una nuova casa per Lana, questa volta definitiva.
Pochi giorno dopo, il 30 ottobre, il labrador ha trovato una casa adottiva. La sua storia ha fatto il giro dal mondo, passando per la Germania, l’Australia e la Svezia fino al Messico, il suo paese di nascita.
“La risposta da parte del mondo per aiutare a trovare una casa per Lana è stata incredibile! Il numero di accessi ha mandato in tilt i nostri siti web e abbiamo dovuto creare delle email alternative perché i nostri server non erano in grado di gestire il traffico” racconta Mighty Mutts.
Oggi Lana ha ritrovato la gioia ma sono tanti i cani che aspettano di essere adottati. Facciamolo, invece di acquistarli! I buoni motivi sono tanti:
Pensiamoci!
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
SALVATO PER CASO IL CANE SEPOLTO VIVO DAL SUO PADRONE (PETIZIONE)
L’OCA GERALDINA E IL CANE REX, QUANDO UNA STRANA AMICIZIA SALVA LA VITA
L’ABBRACCIO DI DUE CANI COMMUOVE IL WEB E LI SALVA DALL’EUTANASIA