Kalu, l’incredibile storia della cagnolina con una sola zampa e un’immensa voglia di vivere

Questa cagnolina di nome Kalu è stata salvata in condizioni disperate. Quando è stata trovata le sue zampe amputate erano accanto a lei. Ora è una delle mascotte del rifugio che la accudisce costantemente. Il suo musetto sfoggia ora un sorriso mai visto prima

Si può vivere felicemente con una sola zampa, tante cicatrici e avendo perso i cuccioli che si portavano nel grembo? Sì, e Kalu ne è la prova. Il suo è un trascorso difficile, ma che con volontà e con le cure di chi si dedica a lei costantemente ora ha il più bello dei lieti fini.

La sua storia inizia anni fa quando i volontari di Animal SOS Sri Lanka sono stati svegliati dagli abitanti di un villaggio che avevano portato loro una cagnolina in condizioni pietose. Era il 2017. L’avevano trovata in una pozza di sangue in un campo. Le sue zampe era state tranciate in un incidente, ve n’era rimasta solamente una. La cagnolina era per dipiù incinta.

I residenti hanno provato a medicare le sue ferite e hanno guidato tutta la notte per portare l’animale nel rifugio di Animal SOS Sri Lanka, la casa di centinaia di cani abbandonati che qui vengono accuditi e sfamati. Lei, però, era un caso diverso. Non avrebbe più potuto camminare. I veterinari l’hanno visitata e scoperto che i suoi cuccioli erano morti.

Dopo un’operazione, i volontari hanno iniziato a prendersi cura di lei, ad accarezzarla, a portarla in giro cercando di ricucire tagli ben più profondi. Kalu, questo il nome che le hanno dato, ha cominciato a mostrare la sua vera personalità. Un carattere dolcissimo e deciso allo stesso tempo.

Non si risparmia dal giocare con i volontari, rotolandosi sull’erba e scalciando con la sua unica zampa posteriore e quello che le rimane delle altre. Kalu richiede tantissime attenzioni, ma tutti sono felici di dargliele. Anche i turisti che visitano il santuario chiedono sempre di lei.

Per Natale ha ricevuto una cuccia soffice nella quale distendersi e un plaid morbido. Kalu è un’anima dolcissima, prontissima a dispensare sorrisi e baci ai volontari come questo scatto mostra.

Tutti la adorano e danno con piacere una mano quando si tratta di portarla al mare o sul prato. A Kalu piace infatti nuotare, chiaramente con un salvagente e la supervisione di chi l’accompagna.

Chi l’avrebbe mai detto che questa cagnolina avrebbe potuto provare tutta questa gioia? Quando i volontari la chiamano, lei scodinzola a più non posso e si trascina come può per raggiungerli prima di essere presa in braccio.

Senza il preziosissimo aiuto di Animal SOS Sri Lanka Kalu non sarebbe qui oggi. Una buona parte dipende però anche da lei, dalla sua enorme voglia di vita.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Animal SOS Sri Lanka/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook