Un'illuminazione particolare o la suggestione data da alcuni colori possono creare illusioni ottiche che ingannano la nostra percezione
Talvolta, un’illuminazione particolare o la suggestione data da alcuni colori possono creare illusioni ottiche che ingannano la nostra percezione
Si dice che un’immagine valga più di mille parole, ma non sempre essa rappresenta la verità. È il caso delle illusioni ottiche, che ingannano la nostra vista mostrandoci qualcosa di diverso da ciò che è invece la realtà. È ciò che è avvenuto anche nel caso di questa immagine diffusa sul social Reddit: un cane di piccola taglia incorniciato nel legno di una finestra. A causa della luce e della presenza di un vetro fra l’animale e l’obiettivo della camera, sembra che si tratti invece di un vecchio, dettagliatissimo dipinto a olio.
Ho scattato questa foto del mio cane attraverso il vetro di una finestra che sembra proprio un vecchio dipinto – scrive l’autore della foto come didascalia. – È divertente come una semplice fotocamera di cellulare, la luce calda dell’autunno e il vetro di una finestra possano catturare in questo modo la bellezza degli animali e della natura. Il mio amato cane ora è famoso, grazie agli avventori di Internet.
L’immagine è divenuta in breve tempo virale, ottenendo più di 93.000 voti sul social. Molte persone hanno commentato lo scatto, ritenendo molto difficile credere che non si tratti di un dipinto antico, visto che l’intelaiatura della finestra sembra proprio una cornice e anche l’illuminazione dà quel tocco di ‘antico’. La foto è stata scattata dall’esterno della casa, mentre il cane era dentro, appollaiato sullo schienale di un divano. Nella parte superiore, il vetro riflette gli alberi che sono presenti nel cortile.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Reddit
Ti consigliamo anche: