Il Labrador non è più la razza più popolare negli Stati Uniti dopo 31 anni: indovina qual è?

Quali sono state le razze di cani più amate negli Stati Uniti nel 2022? La nuova classifica è online. A stilarla l'American Kennel Club, il registro americano dei cani di razza con pedigree che ha diffuso la lista per il precedente anno con una incredibile sorpresa

Per ben 31 anni il Labrador Retriever è stato il cane più popolare negli Stati Uniti d’America. Il suo primato indiscusso è dato dal suo carattere straordinario: giocherellone, affettuoso, socievole, vigile e perfetto come animale da compagnia.

Quasi tutti le famiglie americane si orientano verso questa razza quando decidono di prendere un amico a quattro zampe e infatti il Labrador è stato soprannominato anche “cane più amato negli USA”. Ora però bisognerà rivedere il titolo.

L’American Kennel Club, il famoso registro statunitense di pedigree, ha pubblicato da pochissimo la classifica delle razze canine più diffuse nel Paese e per la prima volta nella sua storia una razza ha conquistato il posto del Labrador, mettendo la parola fine al suo lungo regno.

Dopo 31 anni, il Labrador è stato il secondo cane più popolare negli Stati Uniti nel 2022. Secondo solo al Bulldog francese che ha scalato le classifiche fino a raggiungere la posizione più alta della graduatoria. È lui il cane più in voga negli Usa nello scorso anno.

Questo simpatico brachicefalo  ha fatto passi da gigante. Nel 2012 si era classificato 14esimo, nel 2019 era balzato invece al 4° posto. La sua popolarità è cresciuta nel tempo e infatti nel 2020 si è piazzato 2°, scavalcando il Pastore tedesco e il Golden Retriever fino alla vetta.

La nuova classifica 2022 dell’American Kennel Club vede infatti sul podio rispettivamente Bulldog francese, Labrador Retriever e Golden Retriever, seguiti da Pastore tedesco e Barboncino. Queste le prime 20 posizioni:

  1. Bulldog francese
  2. Labrador Retriever
  3. Golden Retriever
  4. Pastore tedesco
  5. Barboncino
  6. Bulldog inglese
  7. Rottweiler
  8. Beagle
  9. Bassotto
  10. Pointer
  11. Corgi
  12. Pastore australiano
  13. Yorkshire Terrier
  14. Cavalier King Charles Spaniel
  15. Dobermann
  16. Boxer
  17. Schnauzer nano
  18. Cane Corso
  19. Alano
  20. Shih Tzu

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: American Kennel Club

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook