Tenta la fuga dalla pensione in cui sarebbe dovuto rimanere per qualche giorno e ci riesce, ritrovando felice la strada di casa. I proprietari del cane hanno osservato la telecamera posta all'ingresso dell'abitazione e hanno riconosciuto il loro amico a quattro zampe che chiedeva ansioso di entrare
Sarebbe dovuto restare solo pochi giorni in una pensione per animali domestici del quartiere mentre la sua famiglia era in viaggio per Las Vegas, ma questo cane sentiva evidentemente troppo la mancanza di casa.
Dexter, questo il suo nome, ha perciò pensato di fuggire dalla struttura in cui i suoi proprietari lo avevano lasciato. Da solo ha percorso oltre 3 kilometri, presentandosi di notte davanti alla porta della sua dimora. È successo in Kansas, negli Stati Uniti, per fortuna proprio quando la famiglia di Dexter stava per fare rientro a Lenexa.
Jeremy e Sarah Henson credevano infatti che il loro piccolo fosse felice nella pensione per animali alla quale si erano rivolti, quando improvvisamente le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza istallate fuori l’abitazione non hanno mostrato un volto a loro familiare.
Era proprio Dexter, lì da solo, nel cuore della notte. Il cane cercava in tutti i modi di entrare in casa sua, ma la porta era chiaramente chiusa a chiave.
Non appena gli Henson si sono resi conto che Dexter era fuggito dalla pensione si sono messi in contatto con i gestori della struttura, raccontando che il loro cane evasore era davanti casa. Un dipendente è perciò venuto a riprenderlo.
Intanto i proprietari hanno provato a calmarlo, chiamandolo per nome attraverso il microfono delle telecamere. Il cane sembrava piuttosto tranquillo e scodinzolava mentre ascoltava la voce dei suoi umani preferiti.
Nemmeno 10 minuti dopo è arrivato il furgone della pensione.
Abbiamo sempre saputo che era un cane intelligente. Si mette nei guai proprio per quanto è intelligente, ha dichiarato Jeremy Henson.
Fonte: Usa Today
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: