Identificato l’uomo che aveva legato il suo cane a una recinzione prima dell’arrivo dell’uragano Milton

Nel mezzo del terribile uragano che ha colpito la Florida, un cane è stato legato a una recinzione. L'identità del suo vecchio proprietario è ora nota alle istituzioni, che intendono perseguirlo per il crudele reato commesso in piena emergenza

Non si contano in Florida i danni provocati dal passaggio dell’uragano Milton, definito “la tempesta del secolo”, ma le sue devastanti conseguenze sono sotto gli occhi del mondo intero. Tra sfollati e disperate richieste di soccorso ve n’è una che ha commosso tutti.

In pieno stato di emergenza, un cane è stato abbandonato dal suo proprietario e condannato a una morte atroce. Colui che lo deteneva lo ha legato a una recinzione, facendo perdere le sue tracce. Ma non la farà franca.

Il soggetto è stato identificato dalle istituzioni e dovrà rispondere dell’accusa di crudeltà aggravata su animali. 

Lo ha reso noto il governatore della Florida, Ron DeSantis, che aveva assicurato ai suoi cittadini di consegnare alla giustizia questa persona dal cuore di pietra.

Con uno sguardo rassegnato e una storia talmente triste, Trooper, questo il nome dato al cane, aveva toccato il cuore degli abitanti della Florida e non solo. L’animale è stato recuperato davanti a quella maledetta recinzione con l’acqua fin sopra le zampe dalla polizia.

Sarebbe morto così se gli agenti non fossero intervenuti per tempo. Trooper è stato affidato alle cure della Leon County Humane Society, che ha trovato un perfetto stallo casalingo per permettere al cane di rilassarsi e riprendersi.

In tanti si sono proposti per la sua adozione, chiedendo aggiornamenti sul suo stato di salute. Trooper è ora al sicuro e lo staff della Leon County Humane Society ha rassicurato gli utenti. Il suo percorso verrà seguito scrupolosamente parallelamente allo svolgimento delle indagini.

I volontari ricordano, però, che lì fuori esistono tanti altri Trooper ancora da salvare che, a causa di questo drammatico evento, hanno perso tutto. Non dimentichiamoci di loro.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Leon County Humane Society/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook