I narcotrafficanti gli amputano le zampe, ora questo cane è simbolo della lotta contro i maltrattamenti

Questo cane di nome Pay de Limón è diventato un esempio di coraggio e lotta contro la crudeltà umana con una storia tremenda di cui porta tutt'oggi molti segni visibili. Le sue zampe anteriori sono state amputate dai criminali di un cartello della droga messicano

Una storia agghiacciante quella di un povero cane di nome Pay de Limón finito nelle mani di una banda criminale messicana. Un cartello della droga lo ha mutilato, amputandogli le zampe anteriori anni fa e abbandonandolo in un cassonetto nella città di Fresnillo, Messico.

L’animale era stato soccorso dall’associazione Milagros Caninos, a Città del Messico, che da allora si è presa cura di Pay de Limón provvedendo a fornirgli delle protesi. Lui che è stato vittima della crudeltà più efferata ora è diventato un simbolo di lotta e denuncia degli abusi subiti dagli animali nel Paese.

https://www.facebook.com/milagroscaninos/videos/10154403861114508

https://www.facebook.com/milagroscaninos/photos/a.10151121810109508/10151122013849508/

La sua terrificante vicenda ha commosso non solo i messicani, ma ha fatto il giro del mondo attirando l’attenzione internazionale su un tema molto delicato, le torture inflitte dalla criminalità a cani e gatti abbandonati, animali di nessuno. 

La questione è stata riportata alla luce dopo i recenti avvenimenti quando un gatto è stato tatuato senza anestesia in un istituto penitenziario messicano e messo in salvo dagli agenti. (Leggi anche: Scoprono un gatto tatuato senza anestesia in un carcere messicano, ora si trova in un rifugio e cerca adozione)

Una battaglia molto dura che ha fatto di Pay de Limón il suo leader. La sua vita è un esempio di coraggio per tutti e di recente è stato candidato a diventare il prossimo America’s Favorite Pet, l’animale domestico preferito dell’anno negli Stati Uniti.

È un guerriero e ha dato molto a tutti noi, non solo al Milagros Caninos, è la voce di tutti i cani in Messico, ha scritto l’associazione.

Mancano ancora poche ore alla fine della competizione (che trovi QUI ) ma Pay de Limón è il favorito nonché l’unico cane messicano. I volontari di Milagros Caninos sperano nella sua vittoria non solo per il premio in denaro che permetterebbe di aiutare tanti altri cani maltrattati.

La storia di Pay de Limón deve continuare a essere raccontata per far conoscere fine a che punto possa arrivare la crudeltà umana. E Milagros Caninos lo sa bene. Nel loro rifugio ci sono tantissimi altri cani torturati, paralizzati o con bisogni speciali.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Milagros Caninos AC/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook