Un proprietario di cani impazzisce dopo che la compagnia aerea con la quale stava viaggiando ha perso i suoi cani nel corso di uno scalo. La sua disperata reazione è stata registrata da un testimone ed è stata volontariamente condivisa sui social dal viaggiatore per denunciare il trattamento che molte compagnie aeree riservano agli animali in viaggio
non trattare gli animali come merce, sono essere viventi
Situazione terribile in un aeroporto dove, nel corso di uno scalo di un volo internazionale, quattro cani di un passeggero sono stati persi. È successo a Istanbul, Turchia, e non appena il turista ha appreso la notizia era sotto shock.
I cani erano stati collocati in stiva, nel trasportino omologato, ma loro non sono arrivati a Istanbul. Il viaggiatore ha avuto una sorta di esaurimento nervoso. Disperato per quanto successo, ha iniziato a urlare, a piangere, a cercare di parlare con il personale della compagnia mentre altri passeggeri provavano a calmarlo.
Un altro turista, avendo assistito alla scena, ha registrato un video per denunciare la vicenda. Il proprietario dei cani, venuto a conoscenza del filmato, ha scelto di condividerlo successivamente sul suo profilo TikTok.
@vissidartepapillon Claramente podemos ver o absurdo e descaso que fizeram com meus filhos, nossos bichinhos de 04 patas não merecem esse tratamento, não podem ser tratados como malas ou objetos. O intuito desse vídeo nunca foi viralizar (não tinha nem conhecimento que fui filmado mas viralizou) tudo isso só serviu para que todos vissem como muita das vezes tratam o translado aéreo dos nossos cachorros, acabei perdendo o contato com eles no aeroporto em minha conexão com a Turquia, graças a Deus e a polícia conseguimos resgatamos. Não podemos aceitar esse tipo de tratamento jamais. Deu tudo certo, mas se não tivesse dado? Fica a deixa! #papillon #Istambul #dogs #pet #aeroporto #foryou #fy #br #policia
I nostri animali a quattro zampe non meritano questo trattamento, non possono essere trattati come valigie o oggetti. Lo scopo di questo video non era quello di farlo diventare (non sapevo nemmeno di essere stato filmato al momento) ma tutto ciò serve a far vedere come spesso trattano i nostri cani nei trasferimenti aerei, ha scritto l’uomo.
Fortunatamente il suo tormento ha avuto fine non appena la compagnia aerea gli ha comunicato che i suoi cani si trovavano in Svizzera, il precedente scalo del volo. Gli animali non erano stati imbarcati sull’aeromobile e per questo mai giunti a Istanbul.
Non possiamo mai accettare questo tipo di trattamento. Stavolta si è risolto tutto, ha funzionato, ma se non fosse stato così?” ha concluso il viaggiatore nel suo video.
Gli utenti gli hanno dato pienamente ragione, comprendendo a pieno la sua disperazione e dicendosi pienamente d’accordo sull’assurdità dell’accaduto. Come lui stesso ha ben sottolineato, gli animali non sono valigie che possono andare smarrite qua e là nel corso di viaggi. Cani e gatti devono poter viaggiare in massima sicurezza, ma purtroppo ciò non avviene sempre.
Dopo i drammatici casi di cani trovati morti nella stiva, alcune compagnie hanno rivisto la loro politica e consentito ai passeggeri di portare in cabina i loro animali sempre che questi rispettino alcuni criteri come il peso complessivo animale-kennel non superiore generalmente agli 8-10 kg.
Ci auguriamo che presto tutte le compagnie possano adottare questa politica, garantendo un spostamento sicuro e adeguato a chi sceglie di portare con sé i propri animali di affezione.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: vissidartepapillon/TikTok
Leggi anche: