Husky abbandonato scappa dal box e prova a liberare gli altri cani del rifugio: il video ti stringerà il cuore

Un husky ha sorpreso i volontari del rifugio in cui è stato accolto temporaneamente. Liberatosi dal box, ha provato a fare lo stesso per gli altri cani della struttura aprendo varie porte. Cosa cercava non si sa, forse il contatto al di fuori del suo kennel

Passare da un giorno all’altro da una vita in famiglia a una per strada è terribile. Possiamo solo immaginare cosa provino gli animali abbandonati, traditi dai loro proprietari e rinchiusi nei rifugi in attesa di una adozione.

Non tutti i cani riescono a farsene una ragione, accettando di essere confinati in un box per settimane, mesi, anni. Un siberian husky abbandonato ha lasciato a bocca aperta i volontari di una associazione americana dell’Arizona, il Lost Our Home Pet Rescue, perché quello che ha fatto è impensabile.

Dopo essersi liberato dal suo box, ha tentato di fare lo stesso per gli altri cani della struttura. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso l’intera scena, permettendo allo staff e alla polizia di capire cosa fosse successo esattamente.

L’Husky era riuscito a scappare dal suo kennel aprendo poi una serie di porte. Sapeva dove stava andando? Chi può dirlo. Alla vista degli altri animali, però, il suo istinto l’ha spinto a cercare una via di uscita anche per loro.

Ci prova con un kennel, poi, dopo essersi disteso di fronte a un altro cane decide di provarci ancora. Sembra aver capito il meccanismo di apertura e chiusura della gabbia, ma non riesce a farlo scattare. Prosegue allora attraverso una porta.

Una volta arrivato nell’altra stanza, il cane ha combinato qualche marachella facendo cadere un pacco di croccantini. L’allarme intanto era già scattato. Un poliziotto è arrivato per controllare che fosse tutto in ordine.

Con fare molto dolce, l’agente ha impedito un’ulteriore evasione del cane e ha ripulito il piccolo disastro che aveva combinato coccolandolo tra una sistemata e l’altra. La storia di questo husky ha fatto sorridere, ma anche emozionare gli utenti.

Alcuni hanno suggerito di chiamarlo Houdini. In tanti hanno sperato che l’agente di polizia potesse adottarlo perché insieme formavano una coppia affiatata.

Oltre a essere maestri della fuga – bisogna riconoscerglielo – questi cani sono molto amichevoli, intelligenti e sensibili. Probabilmente il box non faceva per lui.

La buona notizia è che questo husky ha trovato una nuova casa. L’augurio è che tutti gli altri quattrozampe, quelli l’husky voleva aiutare a tutti i costi, possano avere la stessa fortuna. Magari un giorno si incontreranno, lontano dai box.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Lost Our Home Pet Rescue/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook