Un hotel di lusso dona tutti gli avanzi di cibo agli animali bisognosi, dando il buon esempio ai ristoranti del mondo contro gli sprechi.
Quante volte gli avanzi di cibo dei ristoranti vengono gettati via senza tanti scrupoli, senza considerare che ci sono moltissimi animali randagi che potrebbero cibarsene? Ebbene, un ristorante di lusso, Chef J Gourmet, ha ben pensato di mettere stop agli sprechi, recuperando il cibo rimasto dal brunch del venerdì per donarlo agli animali bisognosi.
Nell’iniziativa, che sta facendo il giro del mondo, sono coinvolti anche Springbok Butchery and Catering UAE, in collaborazione con Fairmont Hotel Abu Dhabi, UAE e Animal Action UAE.
Gli avanzi, come ha dichiarato il responsabile dell’hotel su Facebook, sono stati tritati e impacchettati prima di essere portati al Cloud9 Pet Hotel and Care. La cosa più entusiasmante è stato constatare che gli animali ne sono andati letteralmente pazzi!
https://www.facebook.com/ChefJGourmet/posts/661823450956640
Il responsabile dell’hotel su Facebook ha dichiarato di essere intenzionato ad ampliare l’iniziativa in modo da coinvolgere anche altri ristoranti ed alberghi:
“Vogliamo che tutti i veterinari che ospitano randagi siano in grado di ricevere questo cibo! Vogliamo che tutti i meravigliosi volontari di questo paese che danno il loro tempo e denaro per chi ne ha bisogno possano avere questo cibo! Vogliamo che tutti gli alberghi e i ristoranti aderiscano alla nostra iniziativa per non sprecare i rifiuti alimentari in modo che possano essere utilizzati per nutrire gli animali anziché essere gettati via e sprecati.”
Insomma, un’iniziativa davvero lodevole che speriamo dia il buon esempio nella lotta contro gli sprechi, e che vogliamo supportare seguendo il suggerimento dei promotori, che chiedono a tutti di condividerla il più possibile.