Un cane golden retriever ha reso la sua isola famosissima, comparendo in più di 1000 fotografie sul Google Maps coreano e accompagnando i turisti e gli utenti del web alla scoperta dei suoi itinerari. Per tutti, il cane è stato e sempre sarà un'eccellenza locale, una guida come poche
In Corea del Sud vi è un’isola diventata ancora più popolare tra i viaggiatori e gli stessi coreani grazie a un cane. L’isola si chiama Jukdo, si trova nelle vicinanze della più grande Ulleungdo e deve tantissimo a un golden retriever che ha fatto parlare di questi splendidi territori naturali (e di sé).
L’adorabile cucciolone è apparso infatti in oltre 1000 scatti del portale di ricerca coreano Daum, che proprio come Google Maps ha l’opzione street view.
Inserendo il nome dell’isola e accedendo alla carta geografica, chiunque può osservare alberi, scogli, itinerari naturali e, a sorpresa, il golden retriever per quasi tutto il percorso fotografato.
Sembra uno scherzo, ma è accaduto realmente. Basta consultare Daum per farsi accompagnare in questo viaggio telematico da una guida speciale, che negli anni si è trasformata in un simbolo di Jukdo.
La storia di questo cane ha fatto il giro del web, finendo su forum quali Reddit. Grazie alle discussioni degli utenti sulla piattaforma si è scoperto che il famoso golden retriver si chiamava Maru ed era di proprietà di una famiglia del posto.
Il cane è arrivato sull’isola all’età di 2 anni e ha vissuto qui fino a pochi anni fa, quando è passato a miglior vita. Anche i quotidiani coreani hanno dedicato a Maru degli articoli, descrivendolo come un cane estremamente socievole e affettuoso.
Stravedeva per le persone e per la natura e adorava rincorrere tutto ciò che stimolava la sua curiosità. Così è finito su Daum, dove quegli scatti omaggiano il “cane guida di Jukdo”.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Fonte: Daum – Kakaomap
Leggi anche: