Dopo giorni dalla terribile frana verificatasi a Ischia, è stato ritrovato vivo il cane Thor, un esemplare di Pitbull che si era nascosto in un canalone. L'animale è stato messo in salvo e portato in un ambulatorio veterinario, era ferito
Un piccolo miracolo nell’immane tragedia che ha segnato l’isola di Ischia. Il cane Thor, uno splendido esemplare di Pitbull, è stato ritrovato dopo giorni. Si era riparato in un canalone, non distante dal luogo in cui la frana ha portato morte e distruzione.
A darne notizia è la LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo, i cui volontari avevano messo in sicurezza di recente il cane Yuri, l’unico sopravvissuto della sua famiglia che attende ancora il ritorno dei suoi proprietari defunti.
I volontari della LAAI, grazie al prezioso aiuto dei residenti della zona di Casamicciola, hanno ricevuto diverse segnalazioni su un cane ferito. Quel cane era proprio Thor.
Ringraziamo di cuore alcuni residenti della zona colpita di Casamicciola, in particolare Antonella Zabatta e Salvatore…
Posted by LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo on Monday, November 28, 2022
La sua famiglia lo stava cercando, ma avendone perso le tracce da giorni si temeva il peggio. Invece Thor è vivo ed è stato ritrovato. Una volta attivato il pronto intervento dell’ASL, il Pitbull è stato prelevato dai veterinari dell’azienda sanitaria e condotto in clinica.
Qui è stato sottoposto a un primo controllo. Thor era ferito a una zampa e, sicuramente, molto spaventato. I suoi proprietari si sono messi immediatamente in contatto con l’ASL e con i volontari per poter riabbracciare il loro amato cane.
Per Thor questa terribile vicenda ha una dolce fine, non è così purtroppo gli abitanti a cui la frana ha spezzato la vita e chissà a quanti animali. Tutte vittime di una tragedia annunciata. Intanto si continuano senza sosta a cercare i dispersi. Tra i soccorritori eroi vi sono anche i cani delle unità cinofile del Soccorso Alpino. (Leggi anche:Ischia: onore a Kyra e gli altri cani eroi che stanno offrendo il loro prezioso contributo alla ricerca dei dispersi)
Fonte: LAAI – Lega animali&ambiente delle isole del Golfo/Facebook
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: