Un cane non ha lasciato per un attimo la sua proprietaria defunta e in chiesa, durante il funerale, si è accucciato sotto alla bara. Possiamo solo immaginare il suo dolore e ammirare la sua fedeltà in questo gesto d'amore che non ha bisogno di essere ulteriormente commentato
Struggente, leale, che non conosce confini. Così è l’amore di un animale e Bobby lo ha dimostrato anche nell’ultimo momento in cui ha potuto essere accanto alla sua proprietaria, venuta a mancare da pochissimo. In chiesa, tra i parenti, amici e concittadini in lutto, c’era anche lui.
All’inizio del rito, Bobby si è avvicinato alla bara e si accucciato sotto di questa, chiudendo gli occhi con non poca tristezza, come a voler fermare il tempo in quell’istante. Per tutta la celebrazione è rimasto lì e forse anche nel rispetto del suo dolore il parroco ha lasciato che l’animale si avvicinasse al feretro.
Le esequie si sono tenute nella chiesa di San Folco Pellegrino a Santopadre, un piccolo paesino in provincia di Frosinone. L’agenzia funebre Cappello ha scattato la foto, condividendola sulla pagina Facebook. La toccante immagine è diventata virale, arrivando dritta al cuore di tutti gli utenti.
Oggi ho visto con i miei occhi l’amore degli animali per il loro padrone” ha scritto l’agenzia.
Bobby avrebbe seguire poi il corteo funebre fino al cimitero. Ci auguriamo che i familiari della sua proprietaria si possano prendere cura di lui così come la donna ha fatto finora. Quella di Bobby è solo una delle tantissime storie di profonda lealtà degli animali nei confronti della loro famiglia.
Non molto tempo fa vi abbiamo raccontato di Magda, una cagnolina che nel cimitero di Catanzaro Lido veglia sul loculo della sua defunta amica umana. Non si è mai mossa da lì, da anni continua a far visita alla donna distendendosi accanto alla sua nicchia e fissando la sua fotografia.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonte: Agenzia Funebre Cappello/Facebook
Leggi anche: