Animal SOS Sri Lanka lancia una disperata richiesta di aiuto per salvare i cani ospitati in uno dei santuari più grandi dell'Asia
Animal SOS Sri Lanka è un santuario che accoglie cani disabili, sottratti a maltrattamenti e provenienti da realtà molto difficili che hanno trovato un luogo sicuro e tanto amore nei volontari che portano avanti questo paradiso per cani occupandosi delle cure che necessitano, della loro riabilitazione e delle adozioni per trovare loro una famiglia. Il rifugio è però sull’orlo del fallimento poiché non ci sono più fondi per mantenere i suoi ospiti che sono oltre 2000 e Kim Cooling, il fondatore di questo ente benefico, lancia un appello disperato sui social per chiedere aiuto a tutto il mondo.
Il santuario può garantire solamente due settimane di cibo e spese veterinarie per tutti i suoi cani, dopodiché sarà costretto a chiudere e nessuno sa che fine saranno costretti a fare i cani accuditi, il cui futuro appare incerto proprio come quello dell’onlus.
📢 URGENT MESSAGE 📢
🆘 We only have two weeks running costs left in the bank which means our charity is on the brink of collapse 🆘
PLEASE donate to help save our charity 🙏
Paypal – donate@animalsos-sl.com pic.twitter.com/9NaepvUX0R
— Animal SOS Sri Lanka (@AnimalSOSSLanka) February 16, 2022
Kim Cooling, che ha dedicato tutta la sua vita ai cani dimenticati dalla società poiché mutilati, malati o anziani e ha speso oltre 15 anni in questo progetto, spera in un miracolo e nella generosità degli utenti che seguono il santuario.
Questi animali significano tutto per me. Non si può esprimere a parole la sensazione che si prova nel vederli quando arrivano e curarli quando altrimenti sarebbero sul punto di morte. Loro sono così grati per aver avuto una seconda possibilità e noi dobbiamo continuare a tenerli al sicuro”
ha detto Kim che oltre ad occuparsi degli oltre 2000 cani del suo rifugio, sfama ogni giorni oltre 3.000 randagi tra cani e gatti in tutto lo Sri Lanka. Un impegno enorme per una persona dal cuore altrettanto grande e nobile.
“The world would be a nicer place if everyone had the ability to love as unconditionally as a dog” 🧡#LoveDogs #unconditionallove #animallover pic.twitter.com/5W5SSgF5aJ
— Animal SOS Sri Lanka (@AnimalSOSSLanka) February 12, 2022
Anche Peter Egan, attore di After Life e noto sostenitore delle battaglie animaliste, ha accolto l’appello di Animal SOS Sri Lanka, esortando fan e colleghi a dare il proprio contributo per salvare questo straordinario santuario.
This is deeply sad. Can we all help to save this amazing charity pls share @rickygervais @marcthevet @NickyAACampbell @GrumpyOldRick Animal rescue with 1 week's costs left faces closure – and 2,000 dogs could die https://t.co/3q26ojH1df
— Peter Egan (@PeterEgan6) February 21, 2022
Chiunque volesse fare una donazione, può consultare il sito di Animal SOS Sri Lanka QUI.
Fonte: Animal SOS Sri Lanka
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche:
- Cani e gatti su Tinder: l’idea di un rifugio tedesco per far adottare gli animali abbandonati
- Mamma e figlio creano rifugio per cani randagi in Serbia e salvano oltre 1000 animali in 20 anni
- Questo rifugio per cani è vicino al collasso finanziario per colpa della pandemia (e ha bisogno di noi)
- Sri Lanka: strage di animali dopo il naufragio della nave cargo. Morti migliaia di uccelli, oltre 170 tartarughe marine e delfini