Due cani randagi adottati faranno il loro ingresso a Buckingham Palace (e non sono dei Corgi)

Buckingham Palace sta per ricevere due cani reali non più di razza Corgi. I due, entrambi Jack Russell, sono stati adottati tempo fa dalla Regina consorte Camilla grazie a una associazione britannica da lei sostenuta che si occupa di trovare una sistemazione a cani e gatti abbandonati

Niente più Corgi a Buckingham Palace, ma due piccoli Jack Russell Terrier salvati da una associazione britannica e accolti dalla Regina Consorte Camilla. Bluebell e Beth, questi i loro nomi, stanno per trasferirsi nella loro nuova residenza dove prima di loro tanti Corgi, razza particolarmente cara alla defunta Regina Elisabetta II, hanno vissuto.

A differenza di questi ultimi, provenienti da allevatori scelti dalla monarca, Bluebell e Beth hanno un passato totalmente diverso. I due sono stati adottati dalla Duchessa della Cornovaglia nel febbraio 2017. Beth era stata abbandonata legata a davanti a un ufficio postale, Bluebell invece vagava nei boschi senza collare né un proprietario.

I due randagi sono stati messi in salvo grazie ai volontari della Ong Battersea Dogs and Cats Home. Nessuno li ha reclamati e così l’associazione li ha presi in carico per dargli una seconda possibilità. Durante una delle sue visite a Battersea, ente che la Regina consorte supporta, la reale ha incontrato Beth e se n’è perdutamente innamorata. Poi è arrivato anche Bluebell ad allargare la royal family.

Sicuramente i due non avranno alcuna difficoltà ad adattarsi agli ambienti maestosi di Buckingham Palace e ai suoi rigogliosi giardini. Probabilmente, però, nessuno avrebbe mai potuto immaginare che il destino sarebbe stato così generoso con questi due trovatelli.

Il fatto che tra i monarchi inglesi vi siano cani adottati fa ben sperare che questa splendida storia a lieto fine incentivi il popolo inglese a cercare il loro amico a quattro zampe nei canili e nei rifugi piuttosto che nei negozi di animali o negli allevamenti.

Poco dopo la morte della Regina Elisabetta II nel Paese è stato registrato un boom di richieste di Corgi. (Leggi anche:Tutti vogliono un cane corgi: boom di richieste dopo la morte della Regina Elisabetta II). Ci auguriamo che adesso la tendenza sia ben diversa.

Fonte: Clarence House/Instagram

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook