Il giovane meticcio ha subito violenze inaudite per un anno da parte della dodicenne e di sua madre. Ora è stato tolto alla famiglia
Una ragazzina di 12 anni è stata segnalata alle Guardie zoofile dopo essere stata vista mentre prendeva a calci e pugni il suo cagnolino.
È successo all’inizio di quest’anno a Genova. Una donna ha assistito alla terribile violenza compiuta dalla ragazzina verso un giovane meticcio di piccola taglia.
Come riporta Genova24, dopo la denuncia della donna, è purtroppo emerso che il cagnolino, un incrocio tra un volpino e uno spinone, era vittima di maltrattamenti e botte da ormai un anno.
I vicini di casa hanno infatti testimoniato che le botte andavano avanti da sempre per il povero animale e che, nonostante il suo carattere docile, sia la dodicenne sia sua madre, hanno massacrato il cagnolino fin dal suo arrivo in famiglia.
Il cagnolino è stato ora portato via e trasferito presso il canile municipale, dove si spera ne abbiano cura e riescano a trovare per lui persone in grado di amarlo e trattarlo con affetto e rispetto.
Poiché la ragazzina non ha ancora compiuto 14 anni ed è dunque troppo giovane per essere ritenuta responsabile delle proprie azioni, sarà solo la madre a dover rispondere per maltrattamento verso gli animali per entrambe.
Leggi anche: