Sappiamo quanto sia importante far crescere i nostri bambini in compagnia degli animali domestici. Ma l’arrivo di un bebè in casa può portare anche delle piccole "gelosie" e rompere equilibri che si erano creati, ecco allora cosa si inventato un uomo americano per coccolare la sua Molly e farla sentire amata e al sicuro
Indice
Sappiamo quanto sia importante far crescere i nostri bambini in compagnia degli animali domestici. Ma l’arrivo di un bebè in casa può portare anche delle piccole “gelosie” e rompere equilibri che si erano creati, ecco allora cosa si inventato un uomo americano per coccolare la sua Molly e farla sentire amata e al sicuro.
Gatti, cani e altri piccoli amici possono essere un vera toccasana per i bambini, lo abbiamo detto più volte: imparano a socializzare, a giocare e vivere a contatto con altri esseri viventi.
Sempre più spesso poi la scienza conferma che chi cresce in compagnia degli animali domestici ha un rischio inferiore di sviluppare infezioni, asma e allergie. Non solo, tra loro si crea un amore incondizionato, un rapporto davvero speciale fatto di giochi e coccole.
Ma si sa, i nostri amici a quattro zampe, abituati ad essere gli unici in casa e ad avere su di loro tutte le nostre attenzioni, possono soffrire quando arriva un nuovo bebè.
Prevenire è meglio che curare, questo il motto di Michael McGowan, un uomo americano che ancor prima dell’arrivo della sua bimba in casa ha deciso di regalare alla bellissima Molly, una cuccia nuova o meglio un mini appartamento con tanto di divano e quadretti alle pareti, ricavato dal sottoscala della sua cucina.
La sua Molly’s room è adesso tra le strutture del concorso “Project of the Year 2017” e può essere votata a questo link.
Ma guardate com’è stata costruita, passo dopo passo:
Innanzitutto è stato creato un varco sotto le scale
Un po’ di fantasia e bricologe:
Carta da parati a tema e insegna per la porticina:
Non possono mancare divanetto e quadretti alla parete:
E infine ecco Molly nella sua nuova cuccia!
- Come realizzare cucce fai-da-te per tenere al caldo cani e gatti randagi
- 10 cucce fai-da-te con materiali riciclati
- Come riciclare le matassa di lana per fare una cuccia a forma di igloo (Tutorial)
- Come costruire una comoda cuccia per il vostro gatto riciclando un vecchio monitor
Insomma, un’idea molto carina che mostra, ancora una volta, quanto sia sconfinato l’amore verso i nostri amici a quattro zampe!
Che ne pensate? Da replicare per chi ha le scale in casa!
Dominella Trunfio