Guinness World Record per lui, il Chihuahua americano TobyKeith che, di diritto, ottiene il titolo di cane più anziano di sempre, entrando nella storia dei Records globali. TobyKeith ha oltre 21 anni e 90 giorni ed è stato adottato in un rifugio dalla volontaria che ora è la sua proprietaria
21 anni e non sentirli (del tutto), così è per TobyKeith, un Chihuahua dal manto bianco che poco più di due settimane fa è stato inserito nei Guinness World Records come il “cane più vecchio del mondo ancora in vita”.
L’animale risiede in Florida, coccolato e viziato dalla sua famiglia umana e non, ma la sua vita non è sempre stata tutta rose e fiori perché TobyKeith era stato accolto dal rifugio Peggy Adams Animal Rescue quando aveva appena pochi mesi.
Qui ha conosciuto Gisela, la sua attuale proprietaria che faceva volontariato nel rifugio, e che, dopo aver appreso dai dipendenti dell’arrivo di quel Chihuahua che era stato chiamato Peanut Butter, si era offerta di prendersi cura di lui. Da quel momento tra i due è è sbocciato l’amore puro.
Gisela ha infatti adottato il piccolo, chiamandolo TobyKeith, e da allora hanno trascorso insieme più di 20 fantastici anni. Già quando il Chihuahua aveva spento la sua ventesima candelina, la proprietaria pensava che potesse essere il cane più anziano del mondo e si era messa in contatto con gli organizzatori dei Guinness World Records che a fine marzo hanno confermato il primato di cane più vecchio del mondo.
Un Chihuahua è un cane con un’aspettativa di vita che mediamente si aggira dai 12 ai 18 anni, ecco perché TobyKeith merita pienamente questo titolo.
Ma come fa questo cane ad essere arrivato a questa veneranda età? Secondo Gisela i segreti della sua longevità sono sicuramente una dieta specifica a base di verdure, riso e pollo, attività fisica moderata, ma quotidiana, nessun biscottino o snack contenente zuccheri ed una casa piena d’amore.
Pare funzionino alla grande anche perché TobyKeith, così come i suoi altri fratelli e sorelle a quattro zampe con cui vive, tranne qualche acciacco dovuto all’età, gode di ottima salute ed è ricoperto di attenzioni.
Fonte: Guinness World Records
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Leggi anche: