Sarà questo cagnolino star del web ad accompagnarci nel viaggio verso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina: Chico con i suoi video divertenti è il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi
Chico, il celebre cane influencer star del web, ha ottenuto un ruolo di prestigio come Digital Ambassador per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Questo Maltipoo di quasi due anni, noto per le sue avventure divertenti e tenerissime sui social media, si unirà al team dei content creators impegnati a promuovere i valori dello sport in occasione dell’importante evento del 2026.
Insieme al suo “papà” Francesco Taverna, noto anche come “Il Frikkettone”, Chico (@iosonochico_) intratterrà il suo vasto pubblico, raccontando in modo giocoso e gioioso il mondo olimpico e paralimpico legato a Milano Cortina 2026.
Il primo episodio è già virale
Il piccolo quadrupede, con la sua passione per gli sport, la neve e la natura, diventa così il primo testimonial digitale a quattro zampe nella storia dei Giochi. Chico sarà protagonista di una narrazione coinvolgente che abbraccia i territori dei Giochi Invernali, presentando gli sport olimpici e paralimpici, i luoghi, i campioni e i valori dietro questi eventi e svelando il dietro le quinte del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026.
Il primo episodio di questa serie, incentrato su una divertente prova di Curling a Cortina d’Ampezzo e su un test di cultura generale sulle Olimpiadi invernali, è già disponibile sui canali social di Milano Cortina 2026 e ha registrato quasi 1 milione di visualizzazioni in poche ore.
L’ingresso di Chico come Digital Ambassador è stato accompagnato dall’annuncio dell’apertura del Canale WhatsApp ufficiale di Milano Cortina 2026. Gli appassionati delle Olimpiadi e Paralimpiadi potranno ora rimanere aggiornati sulle ultime novità e seguire le avventure dei Digital Ambassador attraverso questo canale di messaggistica digitale della Fondazione.
Non vuoi perdere le nostre notizie?
- Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram
- Siamo anche su Google News, attiva la stella per inserirci tra le fonti preferite
Ti potrebbe interessare anche: