Casper, il cane eroe che ha combattuto contro un branco di coyote per proteggere il gregge di pecore

Un coraggiosissimo cane da montagna dei Pirenei ha rischiato la vita per difendere il suo gregge di pecore, affrontando un branco di coyote in Georgia. Il cane pastore è riuscito ad avere la meglio, ma in un successivo inseguimento ha riportato gravi ferite

Ha protetto le pecore del gregge, battendosi contro un branco di coyote e avendo la meglio sugli animali selvatici. Casper, questo è il nome del cane eroe, un giovanissimo cane da montagna dei Pirenei di poco più di un anno di Decatur, in Georgia.

Qualche settimana fa il cane pastore stava facendo la guardia al gregge dell’agricoltore John Wierwiller quando 11 coyote si stavano preparando ad attaccare il bestiame. Casper si è prontamente lanciato a difendere le pecore, combattendo contro i coyote e facendone fuori 8.

Altri tre sarebbero scappati via, ma Casper non si è arreso. Ha inseguito i coyote scomparendo all’orizzonte. Il suo proprietario lo ha cercato per giorni fin quando il cane pastore dei Pirenei è ricomparso gravemente ferito.

Mi stava osservando come a dire “capo, smettila di guardare quanto sono brutto, prenditi cura di me”. Sembrava che un coyote gli avesse afferrato la pelle e l’avesse staccata di getto, ha detto Wierwiller.

La pelle appariva strappata in alcuni punti, la sua coda era quasi mozzata. John Wierwiller ha immediatamente portato Casper in una clinica veterinaria d’emergenza. Il cane è rimasto lì per qualche giorno ed è stato trasferito poi in un’altra struttura per essere monitorato. Qui trascorrerà almeno per una settimana, se non di più.

Durante il viaggio in macchina Casper ha abbaiato ai camion e a qualunque cosa catturasse la sua attenzione, cercando persino di scodinzolare. Le sue condizioni sono leggermente migliorate, ma l’intero quadro non è dei migliori.

Per poter coprire le elevate spese veterinarie è stata avviata una raccolta fondi. In tantissimi hanno fatto un’offerta, augurando a Casper una pronta guarigione.

https://www.facebook.com/john.wierwille.3/posts/pfbid049YzsiHeDGqrhsbvHHL6y2vq61CuDKSV3o18egcGPYQbcXWoGxR44S1b5DhUoWpNl

Casper è andato incontro alla morte e ha rischiato tutto, sopravvivendo. Non sono molti i cani che possono dire. Di recente un coyote avrebbe attaccato una bambina di due anni davanti la sua abitazione in un quartiere di Los Angeles.

Fonte: John Wierwiller/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook