Due cani domestici hanno salvato la vita di una bambina, minacciata dall'arrivo nel cortile di casa, di un pericoloso cobra.
Se i suoi due cagnolini non si fossero sacrificati per lei, a quest’ora la piccola Skye probabilmente sarebbe morta. È successo a Kidapawan City, nelle Filippine, dove i due cani domestici della famiglia Selim, hanno attaccato un cobra che era strisciato fino al cortile di casa. Mentre loro abbaiavano contro il serpente, come mostra il video girato dalla videocamera di sicurezza, Skye dormiva tranquillamente nella sua culla, posizionata vicino alla finestra del cortile, e quindi a serio rischio.
Sebbene i due cani, Moxie e Miley, siano riusciti a uccidere il cobra dopo una lotta forsennata, non ce l’hanno fatta. O meglio Miley, di 4 anni, è morta a causa del morso del cobra, mentre Moxie, il bassotto bianco di 2 anni, ha perso la vista a causa del veleno.
Per allontanare il serpente, che si stava dirigendo verso la porta di ingresso della casa, i cani si erano coalizzati e avevano morso la coda dell’animale, trascinandolo infine sulla strada, dove lo hanno abbandonato gravemente ferito. Ed è qui che è poi morto.
I genitori, che erano a lavorare e avevano lasciato la bimba con una babysitter, scoprendo l’accaduto sono rimasti scioccati.
I loro cani si erano sacrificati per salvare la figlia!
Ti potrebbe interessare anche:
- La straordinaria storia dei cani che stanno facendo rinascere la foresta devastata dagli incendi
- I due Labrador eroi che hanno salvato papà e bimba dall’annegamento
Laura De Rosa
Fonte dailymail e Photo Credit: Viral Press