Il Brasile è un paese di grandi contrasti. Qui villaggi poverissimi fanno il paio con alberghi, negozi e resort di lusso. È così che, a fianco di degrado sociale e povertà, i cani delle famiglie benestanti possono usufruire di manicure, vestitini all'ultimo grido e molti altri servizi a 5 stelle, come ci spiega greenMe Brasile. La realtà, credeteci, supera la fantasia. A danno del cane stesso...
Indice
Il Brasile è un paese di grandi contrasti. Qui villaggi poverissimi fanno il paio con alberghi, negozi e resort di lusso. È così che, a fianco di degrado sociale e povertà, i cani delle famiglie benestanti possono usufruire di manicure, vestitini all’ultimo grido e molti altri servizi a 5 stelle, come ci spiega greenMe.com.br.
La realtà, credeteci, supera la fantasia. A danno del cane stesso…
Asili nido
Anche per il cane c’è un posto in cui trascorrere la giornata divertendosi con gli amici all’aperto, con scivoli e piscina di palline. Seguiti da professionisti qualificati, possono disporre anche di cure veterinarie per qualsiasi emergenza. Per sapere se il cane si adatta con la classe, alcuni asili permettono un giorno di prova gratuito.
Hotel
Fate le valige e preparatevi per il check-in. Ecco gli hotel appositamente pensati per far trascorrere una vacanza perfetta ai cani. Alcuni alberghi chiedono che la valigia contenga un cappottino se fa freddo e il suo cibo preferito. Nella maggior parte degli alberghi non ci sono gabbie. Gli animali sono sciolti e liberi di andare dove vogliono. Dormono in confortevoli camere dove riposare e socializzare con i compagni di albergo. Le strutture offrono anche massaggi, manicure, bagni e servizi di toelettatura, oltre a possedere piscine e webcam, per consentire al proprietario di sorvegliare il peloso a distanza.
Terme
Realizzate per i cani che hanno bisogno di perdere peso, rafforzare i muscoli o semplicemente rilassarsi la dura vita del cane, le terme dispongono di piscine, vasche idromassaggio e percorsi con trattamenti di bellezza completi.
Manicure
Questa è la parte più impressionante. Qui non si tratta solo di limare le unghie cresciute troppo, ma di realizzare vere e propria manicure artistiche, proprio come per le donne.
Boutique
I proprietari di cani più ricchi giurano che i loro animali domestici amano indossare vestiti degni di una principessa o cappottini all’ultima moda. Ci sono gusti e generi per ogni tipo di cane. O meglio, per ogni capriccioso padrone, pronto a trattare il proprio animale come se fosse un bambolotto da abellire a proprio piacuimento.
Roberta Ragni
Leggi anche:
Pellicce per cani: quando gli umani vestono Fido di morte