Cani in cerca di casa presentati a ogni fine puntata di Uomini e Donne, la splendida iniziativa di Maria De Filippi per svuotare i canili

Il programma televisivo Uomini e Donne pronto a fare da tramite per favorire le adozioni di cani dai canili attraverso una nobile iniziativa. L'obiettivo è dare agli animali una nuova vita, avvicinando le persone ai canili e facendole incontrare con i loro futuri amici a quattro zampe. Fondamentale è la volontà a prendersene cura per tutta la vita

Sono meravigliosi meticci, di taglia piccola, taglia media e grande, hanno una grandissima voglia di amare e sono pronti a farsi notare e raggiungere le loro future famiglie adottive grazie alla visibilità che Uomini e Donne darà loro.

Il programma televisivo di casa Mediaset ha da pochissimo lanciato una meravigliosa iniziativa per incoraggiare le adozioni di cani direttamente dai canili. Il progetto nasce da un’idea dell’ideatrice e conduttrice del programma, Maria De Filippi, che ha invitato il suo pubblico a regalarsi una gioia e a cambiare la vita di un amico a quattro zampe.

L’iniziativa è stata lanciata attraverso i canali social di Uomini e Donne con un video altrettanto speciale.

Chi è entrato almeno una volta in un canile non può non aver provato la sensazione di freddo, solitudine e di abbandono guardando un cane dietro a una gabbia. È per questo motivo che alla fine di ogni puntata di #UominieDonne avrete la possibilità di cambiare la vita di uno dei cani che vedrete, ma soprattutto avrete la possibilità di darvi una gioia”

Anche a nascere cane ci vuole infatti fortuna. C’è chi viene felicemente adottato senza conoscere cosa sia una gabbia e chi, invece, in tenerissima età entra in un box del canile per non uscire mai più da quell’ambiente.

I canili di tutta Italia sono strapieni di cuori gentili, terrorizzati, speranzosi che alla vista di dipendenti e volontari implorano di non essere dimenticati. Per questo alla fine di ogni puntata di Uomini e Donne sarà presentato un cane in cerca di adozione.

La cosa più importante, come la De Filippi ha ribadito, è che l’adozione sia consapevole e che vi sia la reale intenzione di prendersi cura dell’animale. 

Chiamate solo se ne avete voglia, ma soprattutto se avete la volontà di cambiare la vita di uno di loro. Grazie”

Ad aprile le danze è stata Isotta, una cagnolina di taglia piccola di 5 anni. Isotta si trova attualmente al canile Muratella di Roma. Su di lei non si sa molto se non che sia estremamente affettuosa e bisognosa di ricevere a sua volta amore.

isotta cane

@Uomini e Donne/Facebook

Come Isotta, migliaia di altri cani sono in attesa dell’occasione che gli permetta di lasciare il loro box. Siamo felici che quell’occasione potrebbe arrivare ora grazie a questa lodevole iniziativa. Ci auguriamo che possa avere un seguito.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Uomini e Donne/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook